La famiglia Fenili e l’avventura Miles Beyond di 4Winds

13 Dicembre 14:53 2018 Stampa questo articolo

Anno nuovo, vita nuova anche per il tour operator 4Winds che compie 51 anni di  ininterrotta attività operativa. Anche se sono state confermate tutte le destinazioni di punta dell’operatore, dal Medio Oriente al Nord Europa, l’intera programmazione 2019 è stata completamente rinnovata nei contenuti. Il direttore generale Franco Fenili si è limitato a sottolineare che l’operatore chiuderà l’anno con un +10% di fatturato e un rapporto consolidato con le adv, lasciando poi a Marco Fenili, direttore della programmazione, e ad Andrea Fenili, responsabile Medio Oriente e web, il compito di illustrare i dettagli di questo nuovo corso 4Winds, caratterizzato dalla costante ricerca di inedite e stimolanti occasioni di viaggio.

Le new entry di quest’anno saranno l’Uzbekistan e le città imperiali del Marocco; mentre per tutto il resto della programmazione, 4Winds riproporrà Giordania, Israele ed Egitto, mete che proprio quest’anno si sono distinte per un inaspettato e forte incremento di domanda. Sul Medio Oriente, poi, l’operatore punterà anche a dare risalto ai soggiorni-mare ad Aqaba, sul mar Rosso, che rispetto alla costa egiziana, offre molteplici opportunità di escursioni come Wadi Rum, Petra e Taba.

Sul versante Nord Europa, area per la quale 4Winds vanta una specializzazione riconosciuta dagli adv, verranno aumentate le proposte grazie anche agli accordi diretti con la Hurtigrunten, le crociere in veliero e le escursioni verso le isole Svalbard e Lofoten. Altro punto di forza sarà l’Islanda, grazie agli accordi raggiunti con Norwegian Air che offrirà per tutto l’anno tre voli settimanali da Roma Fiumicino per Reykiavijk, mentre vengono confermati i voli speciali per la destinazione (dove t.o. quest’anno ha trasportato oltre 1.000 clienti), previsti per i lunghi ponti di primavera e di novembre 2019. Il team della famiglia Fenili, di cui fa parte anche Alessandro Fenili (responsabile amministrativo), ha poi confermato le programmazioni su Indocina, India e America Latina.

Volutamente illustrata a parte, infine, la grande sfida operativa del 2019 che è il progetto Miles Beyond, che prende il nome della società di servizi specializzata in spedizioni e viaggi estremi. Un’autentica avventura operativa raccontata dallo scienziato-esploratore Tullio Bernabei, che ha sottolineato come la sinergia con 4Winds renderà possibile l’organizzazione di veri e propri viaggi-spedizione verso inediti angoli del mondo.

Il primo appuntamento è in Messico, precisamente nel Chiapas, lungo il Rio de la Venta, con 2 partenze prefissate nel mese di marzo (periodo migliore per visitare l’area), sulle orme dei primi esploratori che hanno solcato questo fiume, in un luogo primordiale di rara bellezza naturalistica: un viaggio per sportivi, ma anche una meta ideale per un’operazione di team building. Una sfida che verrà bissata con altri itinerari esperenziali in Groenlandia e in altre aree della Scandinavia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli