La crociera si fa a tema

La crociera si fa a tema
10 marzo 06:00 2017 Stampa questo articolo

La crociera del tango con Costa, il Cruise Break di Grimaldi Lines dedicato alla musica o la 2017 British Open at Royal Birkdale by Sea di Royal Caribbean per gli amanti del golf. Tre esempi di crociera a tema – soluzione ideale per chi viaggia in gruppo – tra le tante opportunità offerte dal mercato crocieristico, sempre più creativo, fantasioso. Sicuramente competitivo.

Viaggiatori spinti da una passione precisa, che si tratti di tornei sportivi, tradizioni, buona cucina o benessere. Tutti uniti per il tempo di un viaggio, soddisfatti da un denominatore comune: la propria passione declinata in chiave cruise.

Oltre al dodicesimo Festival del Tango Argentino, due gli appuntamenti da segnare in agenda con Costa, a bordo di Diadema, configurata con oltre 1.800 cabine tra cui 11 suite all’interno dell’area benessere: si tratta della coppia di crociere dedicate al Carnevale di Viareggio, in partenza il 13 maggio e il 21 ottobre prossimi da Savona – con possibilità di imbarco anche da Civitavecchia l’11 maggio e il 19 ottobre – pronte a sprigionare il vero spirito carnevalesco italiano tra maschere di cartapesta e coriandoli.

Un 2017 che lascia spazio ai viaggi a tema anche con Grimaldi Lines, che punta sulla rotta Civitavecchia-Barcellona-Civitavecchia, in partnership con specialisti per gli eventi. Due navi gemelle come protagoniste delle crociere, Cruise Roma e Cruise Barcelona, dotate di servizi come piscina, solarium o anche un ristorante panoramico. Dal 1° al 4 luglio sarà la volta del Social Enterprise Boat Camp, quest’anno dedicato alle migrazioni, con specifiche sessioni di lavoro mirate alla creazione di imprese legate alle dinamiche e all’economia dei flussi migratori.

E l’attesissimo Cruise Break, il primo festival della musica sul mare organizzato da SGTour, che porterà un’intera community di giovani pronti a cantare e a ballare a qualsiasi ora del giorno e della notte. La nave, infatti, sarà un vero e proprio palcoscenico di eventi musicali, oltre ai club notturni di Barcellona, pronti a ospitare i più vivaci, gli instancabili.

Ritorno sul mercato anche per Fit Cruise, dal 15 al 18 luglio, creato in collaborazione con Never Give Up Events. Quattro giorni di assoluto relax, interamente dedicati al benessere fisico e mentale, con un ricco programma di sessioni di zumba, yoga, pilates o anche fitboxe.

Costa e Grimaldi Lines, quindi, in materia di crociere a tema spingono sull’acceleratore, ma Royal Caribbean non resta a guardare e propone un bel bis di partenze: DreamWorks Experience, che prevede viaggi anche a bordo della gigantesca Harmony of the Seas, destinata alle famiglie, tra spettacoli sul ghiaccio, show acquatici e colazioni interattive. E, per chiudere in bellezza, la 2017 British Open At Royal Birkdale by Sea in partenza da Southampton con arrivo a Edinburgo, alla scoperta dei campi da golf più suggestivi delle isole britanniche, con la possibilità di partecipare a corsi con esperti dello sport e assistere alle fasi finali degli Open britannici.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giulia Di Camillo
Giulia Di Camillo

Guarda altri articoli