La crociera che verrà: nuove navi e advanced booking

11 Ottobre 07:00 2018 Stampa questo articolo

Tempo di advanced booking per il 2019 delle crociere. E intanto le big varano nuove navi. Tutte le novità, le promozioni e le rotte presentate in anteprima alla fiera di Rimini di Msc, Costa, Rccl, Star Clippers e Crocierepro.

Msc
Il 2019 sarà l’anno di esordio di Bellissima e Grandiosa che si aggiungono alla flotta Msc Crociere. Grande novità, la crociera di 22 notti che arriverà in Groenlandia: la nave salperà da Amburgo il 10 agosto 2019 per dirigersi verso Scozia e Islanda prima di arrivare in Groenlandia dove sono previste 4 tappe. Ai Caraibi la prima novità è il posizionamento di Armonia a Miami per itinerari verso Cuba, che si affiancherà nello stesso homeport a Seaside, Meraviglia e Divina, che salperà per crociere inedite di 10 giorni fino alle Antille. Ci sarà, poi, Opera con crociere settimanali da Cuba e Preziosa alle Antille. Msc Meraviglia, prima di raggiungere i Caraibi, a novembre 2019 effettuerà 3 crociere da 10 notti da New York verso la costa atlantica. Sono in corso promo come la Prezzo leggero: prenotando entro il 31 ottobre la seconda persona paga metà prezzo per itinerari invernali.

Costa Crociere
Riparte “Anticipa l’estate”, campagna che offre entro il 30 novembre sconti fino a 300 euro a cabina. L’iniziativa si applica alle crociere nel Mediterraneo e in Nord Europa a bordo di Costa Victoria, Pacifica, Favolosa, Fascinosa e Magica, in tariffa Total Comfort Premium e Deluxe, ed è riservata ai soci CostaClub e Ambra. «L’estate 2018 ha consolidato l’early booking: 135 giorni di anticipo rispetto ai 120 dell’anno precedente – sottolinea Daniel Caprile, direttore vendite – Prenotare per tempo garantisce il miglior prezzo ed è ulteriore strumento nelle mani delle adv partner». Per premiare i soci CostaClub, la compagnia offre ulteriori iniziative entro il 30 novembre. Chi acquisterà la prima crociera della nuova Costa Smeralda, in partenza da Amburgo il 20 ottobre 2019, potrà avere fino a 300 euro di credito a cabina da spendere a bordo. Chi prenoterà la crociera inaugurale di Costa Venezia, con partenze da Trieste e Bari alla volta di Tokyo, potrà ricevere 500 euro di credito a cabina.

Royal Caribbean
A fine novembre, Celebrity Edge mette la prua in direzione Port Everglades (Florida) per la stagione inaugurale. La nave sarà affiancata da tre gemelle entro il 2022. In arrivo per Caraibi e porti europei i pacchetti “volo+crociera”. E ancora, gli Short Caribbean Sailings per chi cerca un break al caldo. Novità ai Caraibi: a maggio, alle Bahamas, si inaugura Perfect Day at CocoCay, isola privata di Rccl. La primavera 2019 vedrà il ritorno nel Mediterraneo di Oasis of the Seas. Per Celebrity Cruises è anche l’anno di Revolution, investimento da 500 milioni di dollari per rinnovare la flotta: inizierà nel 2019 per terminare nel 2023.

Star Clippers
È distribuito al Ttg di Rimini il catalogo Star Clippers valido da novembre 2018 a marzo 2020. I tre velieri della flotta assicurano una ricca programmazione di crociere d’inverno, con itinerari ai Caraibi e nel sud-est asiatico, e d’estate, nel Mediterraneo. Novità del 2019 sono il Borneo, con due itinerari (est e ovest) e il varo del 4° veliero Flying Clipper. Continua l’iniziativa Early Booking Discount valida per tutte le crociere in catalogo, con sconti del 10% e del 20%. Anche quest’anno gli agenti che ritirano il catalogo allo stand potranno partecipare all’estrazione di una crociera di 7 notti per due persone.

Crocierepro.it by Albatravel
Crocierepro.it by Albatravel presenta la programmazione 2019, che ha come punta di diamante gli itinerari nei Caraibi e nei fiumi d’Europa, a bordo delle principali compagnie. «Stiamo registrando un incremento prenotazioni per il 2019, +45% rispetto allo scorso anno. Tra le mete più richieste Caraibi e Cuba, con crociere da 3 a 7 notti abbinabili a soggiorni pre e post, grazie al cruise dynamic packaging», dice Marco Depascale, cruise development manager.
Nello stesso stand, a Ttg, c’è anche Norwegian Cruise Line.

L'Autore