La carica dei 40 Egitto Expert

La carica dei 40 Egitto Expert
11 luglio 13:25 2018 Stampa questo articolo

In gara 260 agenti di viaggi, 40 sono diventati Egitto Expert, rispondendo correttamente alle 15 domande del quiz online.
I primi tre partiranno per un soggiorno sul Mar Rosso. Sono: Ilaria Franceschini, di Cottipo Viaggi, Milano; Daniela Menghini di Evolution Travel, Recanati; Marinella Brambilla di MeiTu Travel, Milano.

Si è concluso  così il programma Block Notes, percorso di formazione (consultabile qui ) sulla Terra dei Faraoni promosso dal nostro giornale, in collaborazione con l’Ente del Turismo Egiziano in Italia, con il supporto di EgyptAir.

«Sono davvero soddisfatto per l’attenzione dedicata al mio Paese dagli agenti di viaggi – ha dichiarato Emad F. Abdalla, direttore dell’ente del Turismo Egiziano in Italia – Ringrazio L’Agenzia di Viaggi Magazine per l’efficacia dell’operazione, il cui risultato è andato ben oltre le più rosee aspettative, testimonianza anche del ritorno della destinazione sul mercato italiano».

Il programma Block Notes ha proposto cinque lezioni su altrettanti itinerari: il Mar Rosso, alla scoperta dei punti di forza della costa; la crociera sul Nilo, per rivivere l’Antico Egitto attraverso la navigazione a sud; il Cammino della Sacra Famiglia; i city break a Il Cairo e Alessandria; il turismo attivo. Un percorso di formazione seguito con attenzione dai primi tre Egitto Expert, coloro i quali hanno risposto meglio e più velocemente al quiz finale, e che ora partiranno per un fam tour con tanto di accompagnatore.

«Molta gente pensa che l’Egitto finisca nel villaggio. Invece non è vero», tiene a sottolineare Ilaria Franceschini. «È una destinazione per tutte le età – aggiunge – Le richieste sono in aumento, ora è percepita come destinazione sicura».

Ilaria Franceschini, Cottipo Viaggi, Milano

Ilaria Franceschini, Cottipo Viaggi, Milano

Le fa eco la seconda vincitrice, Daniela Menghini: «L’Egitto è una destinazione importante e grazie al cielo sta riprendendo quota: merita tantissimo per la bellezza di mare e barriera corallina e per ciò che rappresenta in termini di storia e cultura. Quest’anno sto vendendo mare e destinazioni come Berenice e Dahab, fuori dal turismo di massa. Il programma Egitto Expert mi ha dato tante indicazioni. Per esempio, ho potuto suggerire Hurghada a sub esperti che mi hanno chiesto consigli per immersioni. La formazione deve essere continua».

Daniela Menghini, Evolution Travel, Recanati

Daniela Menghini, Evolution Travel, Recanati

La terza Egitto Expert è Marinella Brambilla di MeiTu, agenzia milanese specializzata in viaggi per cinesi: «È una destinazione nuova per noi. Cerco di seguire corsi per rispondere alle richieste dei clienti e dare consigli; così mi rendo anche più autonoma dai t.o.».

Marinella Brambilla, MeiTu Travel, MIlano

Marinella Brambilla, MeiTu Travel, Milano

 

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Guarda altri articoli