La Bmt di Napoli ufficializza il rinvio a marzo 2021

01 Aprile 10:34 2020 Stampa questo articolo

La Bmt ripartirà nel 2021, dal 19 al 21 marzo. Con una lettera del suo presidente Angioletto de Negri inviata a espositori e stampa, Progecta srl ha ufficializzato il rinvio, conseguenza dell’emergenza sanitaria in corso che in Italia e all’estero ha costretto alla cancellazione di quasi tutti i maggiori appuntamenti fieristici. La Borsa Mediterranea del Turismo, dunque, ritornerà il prossimo anno sempre alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

«Quest’anno niente fiere – scrive De Negri – Ripartiremo quando potremo ritornare a lavorare a pieno ritmo nelle nostre aziende. E allora torneremo in pista e ci presenteremo più forti di prima al nuovo mercato con cui dovremo confrontarci nel 2021, dopo questa esperienza che ci ha segnato profondamente».

«Secondo noi – prosegue il presidente – quest’anno non ci sono più le condizioni per assicurare agli espositori e ai partecipanti l’evento di livello che tradizionalmente offre Bmt. Nemmeno potevamo pensare a un’edizione di fine estate di Bmt, che è la fiera di primavera per eccellenza e che si svolge nel periodo ideale per il lancio, la promozione e la vendita  delle principali vacanze annuali degli italiani. Abbiamo aspettato finora prima di prendere una decisione definitiva, dopo aver provato a rimandare pensando che la fine dell’emergenza fosse più vicina di quella che invece si sta annunciando. Una situazione che ci induce a pensare che nemmeno per i prossimi mesi di settembre/ottobre si possa nutrire molta speranza di avviare concretamente la ripresa del nostro settore già entro quest’anno».

«Noi non ci scoraggiamo e guardiamo oltre per provare a scorgere la luce oltre il tunnel e proprio per dare il via alla ripresa del nostro entusiasmo così come delle nostre attività. Progecta – anticipa De Negri – sta preparando una sorpresa che farà seguito al ritorno alla normalità, per incontrare gli imprenditori, ma soprattutto gli amici con i quali stiamo condividendo le difficoltà di questi mesi, per partire insieme, di corsa, verso un futuro che sarà sicuramente migliore».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore