Klm spinge sull’intelligenza artificiale e lancia Family Updates

20 Dicembre 07:00 2018 Stampa questo articolo

Da oggi in poi, i passeggeri Klm che riceveranno la loro carta d’imbarco tramite WhatsApp verranno invitati a utilizzare, gratuitamente, il nuovo servizio introdotto dalla compagnia: Family Updates. Si tratta di un’importante novità che consente di creare una chat di gruppo per tenere aggiornati amici e parenti sullo stato del proprio volo.

Klm invierà una notifica al gruppo WhatsApp creato non appena il volo sarà decollato e atterrato, ancora prima che il passeggero abbia la connessione wifi o il roaming dei dati. E, in caso di ritardi o cancellazioni, i familiari potranno interagire chiedendo informazioni in merito. 

Il servizio è attualmente disponibile solo in inglese, ma la compagnia aerea è pronta a estenderlo in altre lingue e canali social. Klm, per comprendere le domande che riceve, utilizza l’intelligenza artificiale: il profilo della compagnia non potrà leggere i messaggi che i membri del gruppo si scambiano e, dopo aver inviato la notifica relativa all’arrivo a destinazione del passeggero, abbandonerà la chat che resterà attiva per gli utenti in modo che i membri possano condividere foto e contenuti del viaggio. 

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