Klm fa rotta sul Costa Rica: voli diretti per San José

Klm fa rotta sul Costa Rica: voli diretti per San José
05 Maggio 12:56 2017 Stampa questo articolo

Klm ha annunciato il nuovo collegamento diretto con San José, in Costa Rica, che sarà operato due volte a settimana. La nuova rotta da Amsterdam sarà disponibile per tutta la stagione invernale (da novembre a marzo), a partire dal 31 ottobre 2017.

«Klm trasporta molti passeggeri in Costa Rica, via Panama. Il crescente interesse del mercato europeo nei confronti di questo meraviglioso paese ci ha spinto a introdurre un volo diretto con destinazione San José», ha commentato Pieter Elbers, presidente e ceo della compagnia.

«Questo nuovo collegamento consentirà alla Costa Rica di aprire le porte ai turisti europei. Oltre a favorire l’incremento dei visitatori nel nostro Paese, grazie alla rete globale di Klm, potenzierà il traffico inbound, generando benefici per le oltre 600mila persone che operano direttamente o indirettamente in questo settore e per tutte le comunità che vedono nel turismo un’opportunità di crescita», ha dichiarato Luis Guillermo Solís, presidente della Costa Rica.

Il volo partirà il martedì e il venerdì da Amsterdam Schiphol alle 15.25 e arriverà a San José alle 20.05, ora locale. Il volo di ritorno partirà da San José alle 22.05 e arriverà nello scalo olandese alle 15.10 del giorno successivo. Gli altri giorni i passeggeri potranno usufruire delle rotte per Panama, da cui avranno la possibilità di raggiungere la Costa Rica grazie all’accordo di codesharing con Copa Airlines.

Il collegamento sarà operato con l’aeromobile più all’avanguardia della flotta, un Boeing 787-9 Dreamliner, con capacità di 294 posti: 30 in World Business Class, 219 in Economy e 45 in Economy Comfort.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore