Klm introduce il wifi di bordo anche sui voli europei

27 Aprile 10:31 2021 Stampa questo articolo

Klm ha iniziato a installare la tecnologia wifi su alcuni aeromobili della sua flotta di medio raggio. Per raggiungere l’obiettivo, il vettore ha stretto una partnership con la società di comunicazioni Viasat, che installerà l’attrezzatura necessaria su diciotto Boeing 737-800: il programma prevede che questa installazione sia completata entro la fine del 2021.

«Klm continua a investire nel prodotto di bordo, in modo da poter continuare a soddisfare le aspettative dei propri clienti e uscire da questa crisi più forti che mai – ha dichiarato Boet Kreiken, executive vice president customer experience di Klm – Il wifi a bordo è un servizio importante di cui i passeggeri vogliono godere per tutta la durata del loro viaggio. Il servizio internet della compagnia è già ampiamente utilizzato sui nostri voli intercontinentali, ma grazie a questa partnership con Viasat ci assicuriamo il servizio anche sui voli europei».

IL WIFI IN TRE PACCHETTI. Durante il volo, KLM offre una scelta di tre pacchetti internet: Messaging, Surf e Stream. Messaging permette ai passeggeri di inviare e ricevere gratuitamente messaggi tramite WhatsApp, Facebook Messenger, WeChat o altre app di messaggistica. Coloro che vogliono utilizzare più dati possono pagare una tariffa e selezionare Surf o Stream.

Il portale Klm fornisce l’accesso non solo a Internet, ma anche agli upgrade per i voli in coincidenza e di ritorno, ai servizi in caso di ritardi e cancellazioni e ai servizi offerti dai partner di viaggio, come la prenotazione di escursioni.

Quanto ai voli intercontinentaliKlm offre già il wifi a bordo dei Boeing 787 e Airbus A330 e lo sta attualmente installando sui Boeing 777. Si prevede che i passeggeri avranno accesso a Internet a bordo di tutti gli aerei intercontinentali entro il primo trimestre del 2022.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore