Klm, arrivano i pagamenti con WeChat Pay

29 Agosto 07:00 2017 Stampa questo articolo

Sarà Klm la prima compagnia aerea non cinese a inserire WeChat Pay tra i sistemi di pagamento utilizzabili per acquistare biglietti e ancillary. Forte di 600 milioni di iscritti, il sistema di pagamento che fa capo a WeChat, la piattaforma social più diffusa nella Repubblica Popolare con 963 milioni di utenti attivi ogni mese, potrà quindi da ora in poi essere scelto da chi compra i prodotti della compagnia aerea olandese sia attraverso WeChat sia attraversoil sito della compagnia aerea olandese.

«La nuova opzione offerta ai clienti cinesi rappresenta un ulteriore passo nella nostra strategia social media – ha detto Pieter Elbers, president & ceo diKlm – in questo modo diventa possibile prenotare, pagare e ricevere le informazioni sul biglietto acquistato direttamente dal proprio smartphone, per giunta senza lasciare la stessa piattaforma, 24/7». E non è tutto, perché secondo il manager olandese, il know how acquisito con WeChat Pay può diventare il primo passo per introdurre lo stesso principio anche in altri social media in giro per il mondo.

Stando alle ultime rilevazioni, WeChat Pay può già adesso contare su circa il 40% di tutte le transazioni mobile effettuate in Cina, oltre ad essere disponibile per tutti i possessori di un conto corrente bancario. Klm aveva lanciato per la prima volta WeChat nel 2014, inserendo la possibilità per gli iscritti al social di accedere al customer service, ad alcuni brand content e offerte commerciali del vettore.

Secondo la compagnia olandese, il 25% dei suoi viaggiatori cinesi prenota online e riceve informazioni proprio utilizzando WeChat. Dal canto suo, invece, Finnair ha recentemente introdotto la possibilità di effettuare prenotazioni attraverso Alipay, altro big dell’epayment cinese collegato com’è ad Alibaba, con i suoi oltre 450 milioni di utenti attivi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore