Klm a un passo dal booking vocale con le travel guide su Alexa di Amazon

Klm a un passo dal booking vocale con  le travel guide su Alexa di Amazon
09 luglio 15:45 2019 Stampa questo articolo

Sulla base di semplici comandi vocali come “viaggio in città” o “vacanza al mare” dati al proprio assistente smart Amazon Alexa, la Travel Guide di Klm offre spunti e consigli personali suggerendo la destinazione che soddisfa meglio i desideri del passeggero, insieme al prezzo del biglietto e una breve descrizione della destinazione insieme a dettagli fondamentali come la durata del volo, le date di viaggio e molto altro.

«Vogliamo essere dove sono i nostri clienti. Amazon è un player importante nella tecnologia vocale, a livello internazionale. Per noi è stato un passo logico sviluppare un servizio vocale per Amazon Alexa» dichiara Pieter Groeneveld, senior vice president digital Air France-Klm.

Klm Royal Dutch Airlines è la prima compagnia aerea al mondo ad offrire un servizio di suggerimenti di viaggio tramite l’assistente smart Amazon Alexa e, per rendere l’esperienza ancora più personalizzata ha lanciato su Spotify delle playlist di viaggio. Le 7 selezioni musicali variano dai brani più leggeri per il momento del decollo alle spensierate canzoni dell’estate. Inoltre, altre playlist offrono melodie rilassanti per voli a lungo raggio o notturni e una grande selezione di musica k-pop adatta nel caso di un viaggio in Corea. I passeggeri possono scaricare le playlist Klm subito prima del decollo o comodamente da casa e riascoltarle per prolungare l’atmosfera vacanziera.

Queste ultime due novità si aggiungono alle tante possibilità di utilizzo della tecnologia che Klm mette a disposizione, dalle carte d’imbarco disponibili su Messenger e Whatsapp a Milestones, la app che permette di elaborare una sintesi delle proprie abitudini di volo da condividere con familiari e amici sui propri profili social

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore