King Holidays, esordio di Indonesia e Malesia nel catalogo Oriente

30 Gennaio 13:06 2019 Stampa questo articolo

India, Indocina, Cina, Giappone e, per la prima volta nella programmazione di King Holidays, Indonesia e Malesia: il tour operator propone un Oriente ricchissimo di novità nella nuova edizione del catalogo valida fino a ottobre 2019, disponibile in tutte le agenzie di viaggi.

«L’Oriente sta assumendo un peso sempre più rilevante nello scacchiere del lungo raggio con tassi di crescita a doppia cifra – dichiara Barbara Cipolloni, product manager King Holidays – Oltre a Malesia e Indonesia, presentiamo tanti nuovi itinerari nelle destinazioni consolidate, a cominciare da Indocina e Giappone, con focus sui soggiorni mare alle Maldive e in Thailandia. In India abbiamo previsto uno speciale di 13 giorni dedicato al Kumbh Mela: un’esperienza mistica, in grado di travolgere occhi, mente e anima».

Tra città avveniristiche e villaggi di palafitte, foreste tropicali e piantagioni di riso, gite in elefante, parchi naturali e lussuosi resort sul mare, King Holidays offre una selezione di circuiti in grado di incontrare le aspettative dei neofiti e quelle dei viaggiatori più esigenti, inclusa la possibilità di itinerari su misura. «Le nostre proposte hanno un duplice denominatore comune – prosegue Cipolloni – Da un lato l’assistenza qualificata dei nostri corrispondenti, dall’altro la convenienza: oltre a prezzi competitivi, abbiamo quote accessorie tra le più basse del mercato, specialmente sul lungo raggio».

MALESIA E INDONESIA. Sono novità assolute per King Holidays. Si parte con “Malesia Classica”, tour minimo 2 persone con partenze ogni settimana, dedicato al meglio della Terra di Sandokan: la capitale Kuala Lumpur, il patrimonio etnico e religioso della regione peninsulare, le piantagioni di tè e il centro coloniale di Penang. Nella zona di Cameron Highlands si sosta presso il piccolo insediamento di Orang Asli per incontrare uno dei gruppi etnici più antichi dell’intero sud est asiatico, mentre nella penisola di Bukit Merah si visita un centro specializzato nella riabilitazione degli Orang Utang. Da segnalare la tappa a Belum, nella foresta pluviale, dove, si possono incontrare rari esemplari di rinoceronte di Sumatra, tigri e orsi malesi nel loro habitat naturale. Completano la programmazione i soggiorni mare sulle spiagge Langkawi e Pangkor, affacciate sullo stretto di Malacca, e le isole di Redang e Palau Perenthian Kecil, all’interno di un parco marino.

C’è poi “Indonesia Essenziale e Mare”, tour classico dell’isola di Bali che comprende la visita al Tempio della divinità del mare Tanah Lot, su un promontorio nell’Oceano accessibile solo durante la bassa marea, e la passeggiata nella foresta delle scimmie, che custodisce il Tempio di Alas Ketadon, megalite sacro per gli induisti. Dopo aver ammirato lo splendido lago Batur, situato alle pendici dell’omonimo vulcano attivo, e le risaie a terrazza della regione di Ubud, si raggiungono le spiagge di Gili Trawangan. Il tour è disponibile tutto l’anno con partenze su base individuale e ogni lunedì da aprile a ottobre con partenze di gruppo. King Holidays ha inserito in catalogo i resort sulle migliori spiagge di Bali, Lombok e Gili Trawangan, sia su base settimanale con voli dall’Italia che in abbinamento ai tour.

INDOCINA. Dopo il tour “Birmania Autentica”, King Holidays raddoppia con “Birmania Classica e Golden Rock”, itinerario più impegnativo che, accanto a tappe tradizionali come il Lago Inle, Mandalay e Bagan, comprende la cosiddetta “Roccia d’Oro”, monte sacro caratterizzato da un grosso masso ricoperto di foglie d’oro, in equilibrio sul bordo di un precipizio. Il sito si raggiunge viaggiando insieme ai pellegrini a bordo dei camion che si inerpicano per la salita; nelle vicinanze si visitano anche Bago, l’antica capitale con il Buddha sdraiato gigante, e la pagoda KyaikPun, con 4 Buddha giganti. Riconfermata la Thailandia, con due circuiti differenziati. “My Thai: Cocktail Thailandese” per un primo approccio con la cultura locale, comprende Bangkok, Ayutthaya e le spiagge di Phuket. Il secondo, “Fantasia Thai”, prevede anche un’estensione a nord. Tornano Vietnam e Cambogia con programmi monografici.

INDIA E SRI LANKA. L’India è uno dei punti di forza della programmazione: tra le novità della stagione, l’inserimento di un tour speciale in programmazione fino al 27 febbraio in occasione dell’Ardh Kumbh Mela, uno degli eventi religiosi più importanti al mondo. Riconfermati i classici “Royal Rajasthan” e “Incantesimo Indiano”. Entra in catalogo il combinato “India e Maldive”. In Sri Lanka, il t.o. presenta due itinerari: “Isola Risplendente”, una visione complessiva del Paese, e “Antica Ceylon e Maldive”, combinato di 15 giorni.

GIAPPONE. Rafforzata la programmazione con diversi tour: “Geishe e Manga” di 8 giorni, che abbina Tokyo e Kyoto; “Giappone Facile”, su base individuale che prevede la possibilità di personalizzare il circuito con escursioni a Nara, antica capitale del Giappone, e a Hiroshima. Per viaggiatori più esperti i circuiti “Magia del Giappone” e “Semplicemente Giappone”, entrambi di 11 giorni. Due importanti novità: la prima, “Giappone e Mare”, è un viaggio di 15 giorni con partenze giornaliere su base individuale: si parte con Tokyo e Kyoto, per volare poi in Thailandia, sulle spiagge di Phuket. La seconda novità è “Giappone, Cultura e Tradizione”, che permette di immergersi letteralmente nella cultura e nell’atmosfera tipica.

CINA. Riconfermata con tre diversi tour: “Cina Essenziale”, itinerario di 9 giorni divisi tra Pechino, Xi’An e Shanghai; “Tesori dalla Cina e Hong Kong”, circuito di 13 giorni in cui l’antico viene mischiato con il mondo moderno: dalla visita alla Muraglia Cinese, passando per la baia di Repulse Bay a Hong Kong, finendo con la crociera sul fiume Lì; “Bella Cina”, 14 giorni in cui si ha la possibilità di approfondire le affascinanti tradizioni delle antiche capitali.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore