King Holidays, dal portale B2B per l’incoming ai viaggi di nozze

24 Novembre 06:44 2017 Stampa questo articolo

Il futuro dell’incoming a portata di clic. Questo grazie alla piattaforma B2B kingdmc.com che King Holidays ha realizzato per le agenzie di viaggi italiane e i partner internazionali, in particolare per i mercati strategici di Russia, Cina e Brasile.

Si tratta di un portale all’avanguardia, dinamico e costantemente aggiornato, che consente non solo di effettuare prenotazioni in oltre 800mila strutture ricettive – tra alberghi, appartamenti e b&b – a tariffe competitive grazie anche alla collaborazione con Expedia, ma che offre inoltre servizi di trasporto in tutti i principali aeroporti europei e un’ampia scelta di escursioni e attività, dai biglietti per gli eventi sportivi o per il teatro agli ingressi ai musei o alle cene in ristoranti stellati.

Con una home page che punta sulla predominanza dell’immagine sul testo, tra le varie funzioni anche King’s Crown, programma di fidelizzazione che consente agli agenti più attivi di guadagnare punti fedeltà. Il tutto, completato da un’assistenza multilingue garantita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e da una live chat in linea dalle 9 alle 18 per poter garantire sostengo a seconda delle varie necessità.

La piattaforma, che sarà integrata in un prossimo futuro con voli, itinerari personalizzabili e tutte le offerte dell’universo King Holidays, attualmente già consente ai partner russi di selezionare tour privati o di gruppo in Francia, Austria e Italia, mentre nel 2018 le proposte coinvolgeranno anche altri mercati, in particolare Sudamerica e Cina.

«Grazie a una tecnologia evoluta, in pochissimi passaggi il sito consente alle agenzie di registrarsi per ottenere un account operativo tramite username e password, e di avere in pochi secondi una panoramica sulle ultime novità e sulle destinazioni del momento», ha sottolineato Francesco Rizzo, responsabile del progetto.

Spazio poi anche alle novità di programmazione, «per soddisfare una domanda sempre più trasversale ed eterogenea, attraverso una strategia di diversificazione che coniuga la destagionalizzazione del prodotto con l’ampliamento dell’offerta turistica», ha sottolineato la product manager del t.o., Barbara Cipolloni.

Il risultato? Un’ampia scelta di proposte – sia individuali che di gruppo – con partenze garantite in alta e in bassa stagione che oltre ai viaggi culturali  in Sudamerica, Oriente, Oceano Indiano e Marocco, offre mare invernale sulle più belle spiagge del mondo, dalle Seychelles al Brasile, alla Thailandia e alle Azzorre, e nuovi itinerari avventura che vanno ad arricchire la programmazione su ogni destinazione.

C’è inoltre il catalogo Viaggi di Nozze, giunto alla sua seconda edizione: è una sorta di contenitore con tante idee e spunti da arricchire e modificare, che affianca circuiti classici tratti dagli altri cataloghi del t.o. e altri elaborati ad hoc.

Infine, come ha spiegato Cipolloni, «quest’anno tutti i cataloghi presentano in copertina un volto femminile. Donne autentiche, che rispecchiano la cultura dei loro Paesi, in linea con la filosofia di viaggio di King Holidays, che anche così vuole mettere in evidenza l’aspetto umano delle destinazioni, più che quello paesaggistico o storico».

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Cristina Melis
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