King Holidays, arriva il catalogo estivo Penisola iberica, Azzorre e Madeira

04 Maggio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Penisola iberica e focus sull’arcipelago delle Azzorre e Madeira: il nuovo catalogo stagionale di King Holidays dedicato alla terra del flamenco arriva nelle agenzie di viaggi.

«Questa programmazione ha due caratteristiche che la rendono vincente: la varietà di prodotto e il pricing – spiega Barbara Cipolloni, product manager King Holidays – Il merito è di un attento lavoro e delle sinergie derivanti dalla nostra appartenenza a Springwater Tourism, colosso turistico su scala continentale, con particolare riferimento al mercato iberico. Questo ci garantisce tariffe preferenziali su un numero elevato di strutture: accanto agli hotel pubblicati in catalogo, le agenzie possono accedere alla nostra banca letti completa attraverso la piattaforma B2B kingdmc.com e costruire pacchetti su misura».

Valida fino a ottobre, la brochure propone tour e soggiorni balneari, a cui si affiancano gli itinerari a piedi nei luoghi dei grandi pellegrinaggi. Tra le novità principali, un tour di gruppo a Madeira, il potenziamento dell’offerta mare in Algarve con un calendario di partenze garantite in agosto e nuovi programmi in Portogallo continentale a contenuto esperienziale ed emozionale. Riconfermati i circuiti Clipper e Avventura, unici tour delle isole Azzorre con guide parlanti italiano disponibili sul mercato.

Ed ecco il dettaglio dell’offerta di King Holidays, a partire da Portogallo continentale e Madeira: dalle pittoresche località dell’entroterra al fascino di Lisbona, dalle coste dorate dell’Algarve ai paradisi naturali di Azzorre e Madeira, il Paese accoglie i suoi ospiti con una ricca varietà di paesaggi, monumenti e tradizioni. «Il Portogallo è da sempre il nostro biglietto da visita – prosegue Cipolloni – La costante crescita registrata negli ultimi anni ci ha spinti a potenziare ulteriormente la programmazione: abbiamo rivisto e aggiornato gli itinerari nella parte continentale e abbiamo ampliato l’offerta dedicata ad Azzorre e Madeira; su quest’ultima proponiamo per la prima volta anche un tour di gruppo».

Il circuito Madeira Autentica, una delle novità principali, è un tour di gruppo di otto giorni che si affianca al programma in fly&drive. Il nuovo itinerario si snoda attraverso la natura incontaminata, le tradizioni e la cultura dell’arcipelago: a Funchal si prova l’ebbrezza della discesa in Toboggan, la tipica slitta di vimini spinta da due uomini vestiti in abiti caratteristici, e si assaggia il rinomato vino Madeira in una cantina tipica. Il percorso attraversa villaggi di pescatori e ripide scogliere, alte vette e piscine naturali di origine vulcanica, portando il viaggiatore a conoscere gli artigiani del vimini, gli allevatori di trote e altre vivaci comunità locali. Completano l’offerta su Madeira i soggiorni mare, con una selezione di hotel a Funchal, alcuni dei quali dotati di spa e di un comodo accesso al mare. La programmazione è realizzata in collaborazione con Tap Portugal, con partenze da Milano, Roma, Bologna, Venezia e Firenze.

Novità anche sul continente, con Portogallo originale, itinerario di gruppo di otto giorni che tocca Lisbona, l’Alentejo e il nord, e Portogallo express, particolarmente consigliato per un long weekend, che in cinque giorni permette di ammirare il best of del Paese. Da segnalare anche Incanto portoghese, circuito con auto a noleggio abbinato allo charme del soggiorno nei Solares de Portugal, alla scoperta dell’anima meno conosciuta, fatta di piccoli borghi puntellati di castelli e conventi.

Sul fronte balneare, King Holidays torna a giocare la carta dell’Algarve, proposto sia in abbinamento ai tour che come destinazione esclusivamente balneare grazie a un calendario di partenze garantite a date fisse da Milano e Roma, realizzato con Tap Portugal.

Anche per l’estate 2018 torna la programmazione sulle Azzorre con tour di gruppo, circuiti su base individuale, soggiorni settimanali a Sao Miguel e Terceira ed estensioni a Faial e Pico.
«Meta ideale per quanti amano la tranquillità e il contatto con la natura all’insegna di sport e avventura, queste nove isole color smeraldo rappresentano il piatto forte del catalogo – continua Cipolloni – Siamo stati i primi in Italia a puntare sulle Azzorre e ancora oggi siamo gli unici a proporre due differenti tour di gruppo in esclusiva per i nostri clienti, con assistenza dedicata e guide esperte».

Il Tour Clipper tocca nell’arco di nove giorni i luoghi più rappresentativi delle isole di Terceira, Faial e Sao Miguel, offrendo escursioni fra centri coloniali e laghi vulcanici, fumarole e le uniche piantagioni di the in Europa. Agli amanti delle vacanze attive è dedicato il Circuito Avventura, itinerario articolato su Sao Miguel che propone trekking, percorsi in 4×4, bagni nelle piscine naturali e uscite in zodiac per il whale watching.

L’offerta spagnola ha i riflettori puntati sul segmento balneare, in linea con le aspettative di crescita dei flussi turistici: si spazia dalla Costa del Sol con partenze da tutta Italia alla Costa Brava, fino a Marina d’Or, patria del divertimento e del relax a 80 km da Valencia. Tante anche le proposte su Baleari e Canarie, con la possibilità di creare combinati tour+soggiorno mare.

Sul fronte dei circuiti, King Holidays riconferma la tradizionale programmazione sull’Andalusia, affiancata da un focus sulla parte settentrionale del Paese: è il caso de Il nord della Spagna, Perle del nord e Il cammino di Santiago, che permette di percorrere a piedi gli ultimi 100 km del noto pellegrinaggio, vivendo un’esperienza spirituale indimenticabile. Chiudono la programmazione Triangolo d’Oro, dedicato a Madrid, Barcellona e Valencia, e Cuore della Spagna, che si snoda tra Castiglia e Leon, attraversando pianure costellate di castelli, cattedrali e monasteri.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore