Kenroy Herbert nominato presidente dell’Anguilla Tourist Board

28 Luglio 08:28 2020 Stampa questo articolo

Il Consiglio esecutivo di Anguilla ha nominato Kenroy Herbert nuovo presidente dell’Anguilla Tourist Board (ATB). Imprenditore del turismo, Herbert guiderà il consiglio di amministrazione composto da sette membri nella supervisione delle operazioni globali dell’ufficio turistico di Anguilla in tutti i mercati.

Kenroy Herbert

Il presidente e il consiglio direttivo saranno responsabili della gestione strategica delle iniziative promozionali, di vendita e di marketing di Anguilla sia sull’isola che all’estero, al fine di espandere gli arrivi dei turisti a vantaggio dei residenti di Anguilla.

Uomo d’affari molto preparato sull’ospitalità e sul lifestyle, il presidente Herbert conosce bene l’industria e il potenziale del turismo di Anguilla. Come presidente e fondatore di Leviticus Lifestyle & Travel, società che si occupa del lifestyle management, si è distinto per avere creato esperienze di lusso uniche nel suo genere a turisti di alto livello, insieme al suo team selezionato di creativi.

«Con la sua grande esperienza nell’ospitalità, creando e offrendo esperienze di vacanza e di viaggio uniche, il presidente Herbert è la persona ideale per assumere la leadership dell’Atb in questo periodo. Sono sicuro che guiderà con successo il consiglio di amministrazione per posizionare Anguilla come destinazione preferita non solo nei Caraibi, ma anche nel mondo», ha commentato il ministro del turismo, Hon Haydn Hughes.

«Sono onorato di essere stato nominato in una posizione così importante all’interno dell’Anguilla Tourist Board. Desidero rivolgere la mia più sincera gratitudine al ministro del turismo per il suo voto di fiducia. La mia nuova presidenza è un’incredibile opportunità di fare la differenza in un momento critico della nostra industria turistica», ha aggiunto il neo presidente Herbert.

Le priorità del presidente nel suo nuovo ruolo includono la nomina di un direttore del turismo, il miglioramento delle esperienze di arrivo e partenza per tutti gli ospiti, un continuo aumento degli arrivi dei visitatori dai mercati attuali ed emergenti, lo sviluppo e il miglioramento dei collegamenti tra Anguilla / St. Maarten e l’aumento dei turisti attraverso l’esplorazione di nuovi mercati di nicchia come il turismo dell’area caraibica e il turismo con esperienza locale. 

L’impatto della crisi Covid-19 si fa sentire non solo ad Anguilla, ma nell’intero ecosistema turistico. La riapertura e la ricostruzione della destinazione richiederanno un approccio collaborativo ed è un altro obiettivo primario per il presidente Herbert.

«Particolare enfasi sarà posta sulla preparazione di un piano globale di recupero del turismo per ricostruire la nostra destinazione con innovazione e incoraggiare gli investimenti, mentre ripensiamo il settore del turismo», ha concluso.

Anguilla è stata proclamata “Covid-19 free” dall’Oms e, per il quarto anno consecutivo, è la Top Island di Caraibi, Bermuda e Bahamas. 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore