Joon, il lungo raggio low cost di Air France

20 luglio 15:53 2017 Stampa questo articolo

Si chiamerà Joon la nuova compagnia aerea del Gruppo Air France-Klm che opererà sul medio e lungo raggio. Dopo il via libera del sindacato dei piloti al progetto Boost (il lungo raggio low cost franco-olandese) il brand viene aggiornato a Joon con il claim “giovani e connessi”.

Jean-Michel Mathieu, 48 anni, sarà il ceo di quello che viene definito un lifestyle brand prima ancora che un vettore. La nuova compagnia aerea, infatti, sarà dedicata a un target giovane e ipertecnologico come la generazione dei millennial, senza rinunciare allo stile francese che viene proposto nelle prime immagini del brand.

Joon comincerà ad operare voli a medio raggio da Parigi Charles De Gaulle dal prossimo autunno, per poi effettuare voli intercontinentali a partire dall’estate 2018.

Se sarà lungo raggio low cost o meno saranno pricing e rotte a dirlo, ma i vertici del Gruppo al momento non hanno svelato ulteriori dettagli se non l’avvertenza che “Joon non sarà una compagnia aerea low cost in quanto offrirà prodotti e servizi originali in linea con quelli di Air France”.

«Con Joon abbiamo creato un brand giovane e connesso che darà al Gruppo un nuovo impeto. Sviluppato per i clienti millennial, offrirà molto più di voli e tariffe, ovvero un’esperienza di viaggio globale. A settembre forniremo ulteriori dettagli sui contenuti, i prodotti, le mete e le tariffe», ha detto Dominique Wood, executive vicepresident brand and communications di Air France.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore