Itb Berlin, tutti i must in agenda alla Convention

Itb Berlin, tutti i must in agenda alla Convention
23 Gennaio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Overtourism, cambiamenti climatici, sistemi di epayment e tutti i trend sul turismo mondiale. Se ne parlerà alla prossima edizione di Itb Berlin, di cui L’Agenzia di Viaggi Magazine è media partner, dal 6 al 10 marzo nella capitale tedesca. Saranno più di 400 i manager provenienti da tutto il mondo che daranno vita a una serie di 200 eventi tra conferenze, seminari, dibattiti e presentazioni, tutti sotto il cappello dell’Itb Convention.

Oltre ad argomenti come il futuro dei trasporti, il segmento luxury e il cambiamento delle aspettative dei consumatori, il calendario degli eventi prevede, già il primo giorno, l’arrivo sulla scena di due dibattiti dedicati al fenomeno overtourism (uno si svolgerà durante l’Itb Future Day, l’altro durante gli Itb Destination Day). A seguire, il venerdì, sarà Adam Goldstein, vice chairman di Royal Caribbean Cruises e futuro presidente di Clia, ad affrontare i rischi legati all’eccessivo “sfruttamento” delle destinazioni turistiche.

Il cambiamento climatico, con le sue conseguenze sull’ecositema, rappresenterà invece il topic dell’Itb Csr Day (8 marzo), mentre il giorno precedente l’Itb Marketing & Distribution Day vedrà un approfondimento su tutto ciò che è turismo online. A discuterne saranno chiamati speaker del calibro di Friedrich Joussen, ceo di Tui Group e Mark Okerstrom, ceo di Expedia.

Sarà invece la Cina la protagonista dell’Itb Deep Dive (7 marzo); un appuntamento in cui Terry von Bibra, european head di Alibaba, illustrerà lo stato dell’arte dell’etourism non solo nel Paese asiatico, ma anche negli altri mercati di quell’area in cui il colosso dell’ecommerce ha intenzione di espandersi nei prossimi anni.

Tra gli argomenti d’attualità in scena a Itb Berlin non mancherà, infine, il mondo dei sistemi di pagamento. Il 6 marzo, nell’eTravel Lab, aziende come Amazon Pay e Wirecard presenteranno le loro soluzioni in tema di epayment.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore