Itb Asia, chiude i battenti l’edizione dei record

Itb Asia, chiude i battenti l’edizione dei record
21 ottobre 13:14 2019 Stampa questo articolo

Si è chiusa con dei numeri record l’edizione 2019 di Itb Asia, la fiera organizzata dal 16 al 18 ottobre da Messe Berlin presso il Sands Expo and Convention Centre di Singapore. In totale, sono stati più di 13mila i partecipanti alla manifestazione, provenienti da 132 Paesi, tra cui 1.300 espositori e oltre 1250 buyer. Per quanto riguarda i meeting, la dodicesima edizione di Itb Asia ha visto lo svolgimento di 27mila appuntamenti, con una crescita del 7,4% rispetto all’anno precedente.

Sul fronte di seminari e conferenze, i tre giorni della kermesse sono stati il palcoscenico scelto da alcuni tra i più importanti leader del settore Mice, corporate, leisure e travel tech. A discutere sui temi più caldi della travel industry mondiale,e in particolare del mercato asiatico, sono stati un totale di circa 270 tra oratori e speaker, appartenenti a key-player come Booking.com, Expedia, Ibm, Oyo China, TripAdvisor e Tujia.

«Dopo dodici anni, Itb Asia continua ad attrarre una quantità sempre maggiore di interesse. I numeri record di questa edizione dimostrano che la manifestazione è ormai considerata come il place-to-be per le fiere di turismo in Asia. Per questo motivo, Messe Berlin è felice di poter rinnovare la partnership con il Marina Bay Sands e il Singapore Tourism Board per il periodo che va dal 2020 al 2022», ha detto Christian Göke, chief executive officer della società fieristica tedesca.

«Dalla sua edizione inaugurale nel 2008, Itb Asia ha continuato a rafforzare l’importanza della travel industry nel continente asiatico, introducendo nuove idee, nuovi spunti di discussione e nuovi modelli di business. Con il prolungamento della partnership fino al 2022, anche il Singapore Tourism Board potrà proseguire nella sua strategia di promozione in tutto il mondo», ha aggiunto Keith Tan, chief executive officer del Singapore Tourism Board.

Le prossime tre edizioni di Itb Asia si svolgeranno, rispettivamente, dal 21 al 23 ottobre 2020, dal 27 al 29 ottobre 2021 e dal 19 al 21 ottobre 2022.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli