Italianway.house diventa la prima Ota italiana degli affitti brevi

Italianway.house diventa la prima Ota italiana degli affitti brevi
13 Luglio 06:24 2020 Stampa questo articolo

Nasce italianway.house, la prima Ota tutta italiana degli affitti brevi lanciata da Italianway, azienda specializzata nel settore dell’extra alberghiero.

Con la crisi da Covid e le nuove esigenze degli italiani, l’azienda fondata da Davide Scarantino e guidata da Marco Celani ha deciso di accelerare lavorando durante il lockdown. In pochi mesi sono stati contrattualizzati oltre 1400 gli immobili e più di 100 aziende del settore coinvolte, già attive nel campo extra alberghiero, sono entrate a far parte del network.

Nel carnet di offerte contenute nella Ota, figurano chalet di montagna, trulli, dammusi e ville singole con piscina, residenze d’epoca, appartamenti con giardini o grandi terrazzi nel cuore dei centri storici di città d’arte italiane ma anche dei borghi meno conosciuti: oltre 1000 gli immobili già prenotabili direttamente attraverso il nuovo portale.

«Secondo l’Istat – spiegano il founder Davide Scarantino e l’ad Marco Celani – le case degli italiani inutilizzate sono circa 7 milioni di cui mezzo milione quelle riconvertite ai cosiddetti affitti brevi, soluzione che andrà per la maggiore in questa strana estate».

Il progetto è basato su un modello di sviluppo che coniuga l’opportunità di far crescere i gestori di affitti brevi in tutto il territorio nazionale, limitando i loro investimenti in software e personale, con la necessità dei proprietari di seconde case da mettere a reddito in maniera legale e trasparente, tracciando tutti i flussi di denaro e rispettando tutte le normative vigenti.

I partner possono beneficiare di un ufficio di prenotazioni centralizzato e del contatto diretto dell’ufficio revenue di Italianway con le Online Travel Agencies d’oltralpe, che rimangono una vetrina fondamentale per promuovere le case italiane nel modo più ampio possibile.

Inoltre, nel 2020 un grande valore aggiunto sta arrivando dal protocollo di pulizia e di sanificazione studiato per garantire agli ospiti un livello di sicurezza assoluta, selezionabile già con un filtro in fase di prenotazione.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli