Italia top destination per i viaggiatori di 7 Stati Usa

Italia top destination per i viaggiatori di 7 Stati Usa
13 luglio 07:00 2018 Stampa questo articolo

L’Italia primeggia tra le top destination del 2018 nel mercato degli Stati Uniti. Secondo il Summer Travel Report di InsureMyTrip, tra i più attendibili osservatori sui trend di viaggi e turismo negli Usa, in quanto delinea le tendenze in base alle assicurazioni di viaggio, in 7 Stati americani il nostro Paese risulta al primo posto nella scelta delle destinazioni outgoing. E non solo. In altri 10 figura ai primi tre posti tra le mete estere selezionate per l’acquisto di un soggiorno o un tour.

Nello dettaglio, i viaggiatori statunitensi che hanno indicato l’Italia quale prima scelta di viaggio per quest’anno, provengono da Connecticut, Indiana, Maryland, New Jersey, New York, North Dakota e Pennsyilvania.

A dominare il ranking assoluto delle destinazioni più gettonate è, però, ancora una volta il Regno Unito. Il territorio britannico è la prima meta scelta nel 50% degli Stati americani. Un dato su cui incide molto l’effetto lingua e un’offerta aerea molto più capillare rispetto alle altre destinazioni europee.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore