Itabus e Iobus, accordo sui tour cittadini a Roma

15 Aprile 06:03 2022 Stampa questo articolo

Nuova partnership tra la compagnia di trasporto su gomma Itabus e la società per tour cittadini a Roma Iobus.

I viaggiatori potranno acquistare direttamente online dal sito di Itabus i biglietti per scoprire le meraviglie di Roma tramite Iobus. Oltre al viaggio sul pullman Itabus, i turisti potranno quindi salire sugli openbus di Iobus per una serie di tour inediti alla scoperta della città eterna.

I possessori del biglietto potranno esplorare la città sia a bordo dei bus che attraverso percorsi tematici a piedi per le vie pedonali del centro storico di Roma, selezionabili dai visitatori in base alle loro preferenze. Il team di Iobus ha studiato tour esperenziali alla scoperta della città eterna, avvalendosi anche di partner specializzati nella digitalizzazione come il Gruppo Vox, che ha sviluppato la “POPGuide”, una guida digitale in 8 lingue con oltre 100 punti di interesse, fruibile da smartphone e completamente personalizzabile.

Il turista potrà effettuare la navigazione offline, con indicazioni per attrazioni e fermate degli openbus, oltre che usufruire di un carnet di itinerari tematici per i “walking tour”, con contenuti d’alto profilo realizzati da storici dell’arte e appassionati della storia romana. Saranno toccati luoghi iconici di Roma: Piazza Venezia, Circo Massimo, Colosseo, Piazza di Spagna, per fare alcuni esempi. Obiettivo è sviluppare una strategia multitarget rivolgendosi a un ampio bacino di clientela: dalle famiglie ai viaggiatori junior.

«Con questa partnership vogliamo ampliare il range della domanda turistica e al tempo condividere con un player importante come Itabus un ventaglio di offerte da erogare ai suoi utenti per la visita accurata di Roma – dice Giuseppe Cilia, presidente di Iobus – Una sinergia che vuole essere anche un forte segnale per la ripartenza della destinazione di punta del nostro incoming nazionale».

Il sito Itabus diventa rivenditore online esclusivo del servizio Iobus e ci saranno differenti tipologie di biglietti che potranno essere acquistate: da 24 o 48 ore, pacchetti per famiglie e altro.

Una partnership che rientra nella strategia Itabus, che a meno di un anno dall’avvio del servizio continua ad arricchire l’offerta per i clienti: non solo in termini di frequenze e destinazioni, ma investendo sui servizi di ancillary.

Il sito Itabus punta a diventare una piattaforma dove il passeggero può trovare soluzioni di trasporto di diverse modalità: dalla lunga percorrenza ai collegamenti urbani, soluzioni di car sharing, servizi turistici.

«Stiamo costantemente sviluppando e arricchendo il nostro pacchetto di offerte dedicate al mondo leisure e alle altre esigenze di mobilità – dichiarano Francesco Fiore ed Enrico Zampone, amministratori delegati di Itabus – Puntiamo su servizi di qualità e partner affidabili per garantire le migliori soluzioni ai nostri passeggeri».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore