Ita Airways entra ufficialmente in Iata

Ita Airways entra ufficialmente in Iata
17 Dicembre 07:00 2021 Stampa questo articolo

Lo scorso 6 dicembre si è tenuta la cerimonia ufficiale di adesione a Iata (associazione internazionale delle compagnie aeree) di Ita Airways, la nuova compagnia di bandiera guidata dal ceo, Fabio Lazzerini. L’evento si è svolto presso la sede romana di Ita durante un incontro tra il regional vice president Iata, Rafael Schvartzman, l’area manager Iata, Robert Chad, il regional director safety & flight operation, Giancarlo Buono e lo staff italiano di Ita con l’amministratore delegato Fabio Lazzerini, il chief financial officer Roberto Carassai, il chief strategies & operations Giovanna Di Vito, il chief commercial officer Emiliana Limosani e l’head institutional affairs Nicolò Mardegan.

lazzerini_ita_iataIta Airways ha iniziato le sue operazioni il 15 ottobre 2021 con il suo primo volo AZ 1637 da Milano Linate a Bari atterrato alle 7.35 e dalo stesso giorno è diventata membro Iata. «Siamo molto orgogliosi di ricevere oggi il certificato di appartenenza alla Iata e di entrare così ufficialmente a far parte della sua famiglia. L’associazione ha giocato un ruolo cruciale nello startup commerciale della nostra compagnia, e questa è stata sicuramente l’occasione per ringraziare il team Iata per il supporto fornito nei mesi scorsi, e per condividere interessanti riflessioni sulla nostra cooperazione, volta ad affrontare le sfide del trasporto aereo settore», ha dichiarato Fabio Lazzerini.

Per Rafael Schvartzman, regional vp Iata per l’Europa, «è un grande piacere dare il benvenuto a Ita Airways nella famiglia Iata. Sono sicuro che svolgerà un ruolo attivo e chiave insieme all’associazione sostenendo il riavvio del trasporto aereo in Italia e in Europa. Parlo per me e per il resto del team quando dico che non vediamo l’ora di rafforzare il lavoro di collaborazione con Ita Airways in futuro».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore