Isole Seychelles, un altro mondo

14 Ottobre 07:00 2020 Stampa questo articolo

Unico è un aggettivo troppo usato. A meno che non si stia parlando delle Seychelles. Quando si utilizza per queste splendide isole, la parola “unico” recupera magnificamente il suo vero significato.

Le 115 isole incontaminate che scintillano in mezzo all’Oceano Indiano sono uno tra i più straordinari tesori del mondo. Un luogo in cui si possono ritrovare tranquillità e semplicità e riscoprire la purezza e l’autenticità naturali. Un luogo come nessun altro, decisamente un altro mondo.

Dimenticate per secoli, tranne che dai più intrepidi navigatori e pirati, le isole rimasero inabitate fino al tardo Settecento e – complice la loro lontananza dalle coste africane – sono rimaste uno degli ultimi santuari della natura. Qui è possibile ammirare una spettacolare diversità di specie endemiche e indigene: una ricca gamma di flora e fauna esotiche, tra cui spicca il famoso e misterioso “frutto proibito”, il Coco De Mer, l’icona più potente delle Seychelles e indubbiamente il miglior ambasciatore per i viaggiatori innamorati.

Le coppie e gli sposi trovano alle Seychelles qualcosa di straordinario: foreste primordiali, acque scintillanti, spiagge paradisiache e l’autenticità della popolazione che vive vicina alle sue radici in un luogo dove l’armonia, come un riflesso della natura stessa, è diventata un modo di vivere.

Le Seychelles, con la loro sabbia soffice, le incredibili formazioni granitiche e il mare color cobalto che incontra il verde della rigogliosa vegetazione, sono il luogo perfetto per fare tutto o assolutamente niente, per evadere dall’ordinario e assaggiare l’eccellenza.

L’ampia gamma di alloggi, dalle esclusive isole private fino ai piccoli hotel e guesthouse, e la possibilità di fare “island hopping” rendono le Seychelles la meta ideale per un viaggio di nozze rilassante, per sposarsi o per rinnovare l’amore in occasione di importanti anniversari. Per scegliere il luogo perfetto per scambiarsi le promesse d’amore c’è solo l’imbarazzo della scelta: un giardino tropicale, una spiaggia appartata o una barca che naviga al tramonto.

Arrivare alle Seychelles, nonostante la considerevole distanza dagli altri Paesi, è facile: non c’è bisogno di visto, né tantomeno di vaccinazioni. Per il corpo e per la mente è una destinazione tropicale accogliente, appagante e sicura.

Per informazioni: Seychelles Tourism Board – Via Pindaro, 28N – 00125, Roma
Tel: 06.5090135 – Email: [email protected]

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli