Investhotel Capital Partners, nasce la società “salva alberghi”

Investhotel Capital Partners, nasce la società “salva alberghi”
10 Dicembre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Arriva in Italia una società “salva-alberghi”. Si chiama Investhotel Capital Partners ed è una costola dello storico Gruppo Necci Hotels: la Icp è infatti una società specializzata nelle ristrutturazioni aziendali e debitorie in campo alberghiero anche a fini di vendita e acquisto di asset oltre che per garantire la continuità aziendale.

Diretta nelle vesti di ceo da Roberto Necci, imprenditore e manager con esperienza in ristrutturazioni aziendali, gestione di hotel complessi e un solido background economico finanziario, Icp è stata creata per assistere proprietari e potenziali acquisitori di asset alberghieri in un periodo storico del settore ricettivo caratterizzato da forti cambiamenti, tali da determinare spesso anche passaggi di proprietà.

Basata in Italia, ma attiva anche all’estero tramite accordi con catene alberghiere, Icp è specializzata nelle crisi di impresa e nelle ristrutturazioni e dismissioni di aziende anche gravate da criticità di tipo gestionale, fiscale, sindacale, giudiziario o di altro genere. Nell’ambito della sua mission analizza e valorizza anche crediti e tratta direttamente la gestione degli hotel in difficoltà, con l’obiettivo di renderli una nuova opportunità di investimento anche costruendo pool di finanziatori/investitori per lo sviluppo di progetti.

Non a caso il mantra del ceo Roberto Necci è considerare la crisi un’opportunità: «Per trovare soluzioni ai problemi partiamo dallo studio accurato di un’azienda e delle sue modalità operative, gestionali e commerciali, perché il valore di un asset oggi dipende da quanto produce. Per essere venduto, deve innanzitutto divenire appetibile ed in linea con le esigenze dell’investitore: il nostro compito è di riorganizzare l’azienda in ogni aspetto in modo che possa coincidervi ed ogni operazione risulti infine soddisfacente per entrambe le parti, che si tratti di fusioni, di acquisizioni, di vendita di quote o dell’intero pacchetto di controllo».

Impegnata al momento in tre operazioni sul mercato romano, Investhotel Capital Partners sta conducendo proprio in queste settimane un roadshow per presentarsi ai principali studi legali e tributari nazionali oltre che presso albergatori ed investitori.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli