Interrail per tutti i target: crescono le vendite in adv

by Giorgio Maggi | 24 Marzo 2017 17:54

Interrail? Non è più un prodotto (solo) per giovani, magari con la zaino in spalla. Dopo decenni in cui il pass che permette di viaggiare in treno (e non solo) in tutta Europa ha fatto la fortuna degli under 26 del vecchio continente, adesso è venuto il momento di cambiare target. Con una decisa crescita delle vendite in adv.

«Il nuovo prodotto è all’insegna della versatilità e della libertà, valido per tutti i target grazie a tariffe e formule diversificate», spiega Silvia Festa, market manager Italy & Southern Europe di Eurail Group, che dopo una conferenza a Milano ha presentato la sua offerta con Trenitalia alla Bmt di Napoli. «Interrail Global Pass consente di muoversi liberamente in 30 Paesi, sia in prima sia in seconda classe, con scontistiche per gli over 60 e per i ragazzi fino a 27 anni, mentre ogni adulto può far viaggiare con sé gratuitamente due bambini fino a 11 anni», spiega.

Tra le novità del 2017, poi, è da registrare l’ingresso di Eurostar tra i partner. «Pagando solo la prenotazione obbligatoria si può ora viaggiare sotto la Manica», new entry che si affianca a quella dei treni panoramici della Svizzera e alla collaborazione con Musement, che assicura uno sconto del 10% su tutte le esperienze proposte dal portale.

«Cresce anche il successo dei Pass Interrail One Country, che consentono di viaggiare all’interno di un solo Paese, ma noi offriamo anche la possibilità di utilizzare i traghetti», dice. Come nel caso del Pass Isole Greche, valido sulle navi Attica Group, che permette due viaggi internazionali tra l’Italia e la Grecia e poi quattro viaggi nazionali all’interno delle isole.

Per quanto riguarda la distribuzione, risulta in crescita il canale delle agenzie, «che sempre di più hanno capito la varietà del nostro prodotto». Scade, infine, il 31 marzo la promozione per acquistare sia l’Interrail Global Pass sia l’Interrail One Country Pass con uno sconto del 15%. Il pass, però, è valido fino a 11 mesi dopo la data dell’acquisto.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/interrail-tutti-target-crescono-le-vendite-adv/