Interrail, l’Europa mette in palio 20mila pass gratutiti per i diciottenni

Interrail, l’Europa mette in palio 20mila pass gratutiti per i diciottenni
06 maggio 09:42 2019 Stampa questo articolo

DiscoverEU è l’iniziativa dell’Unione europea che, per il secondo anno consecutivo, offre l’opportunità di viaggiare in tutta Europa mettendo a disposizione 20mila pass gratuiti. Per partecipare ed esplorare il vecchio continente attraverso la rete ferroviaria occorre essere nati tra il 2 luglio 2000 (incluso) e il 1° luglio 2001 (incluso), avere la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione al momento della decisione di aggiudicazione e inserire il numero del documento di identità o del passaporto nel modulo di domanda online.

C’è tempo fino al 16 maggio per aggiudicarsi i biglietti compilando lo specifico modulo sul portale europeo per i giovani. Si viene selezionati in base a un quiz a cui si è invitati a partecipare, rispondendo a una domanda a spareggio. Se si viene scelti, si può viaggiare, da soli o in gruppi composti al massimo da cinque, per un minimo di un giorno a un massimo di 30 giorni, dal 1 agosto 2019 al 31 gennaio 2020.

Il progetto è rivolto a tutti, per cui anche i giovani con problemi di salute o che sono disabili possono partecipare.

Una volta in viaggio, si diventa ambasciatori DiscoverEU e utilizzando l’hashtag ufficiale #DiscoverEU sei invitato a raccontare le tue esperienze di viaggio tramite i social.

L’obiettivo dell’iniziativa è incoraggiare i giovani a scoprire i paesaggi e le città grandi e piccole dell’Europa, offrendo loro la possibilità di incontrare altri giovani viaggiatori mossi dalla stessa curiosità, di diventare più indipendenti e sicuri di sé e di esplorare la loro identità europea.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore