Instagram sfida i big dell’ecommerce con Checkout

Instagram sfida i big dell’ecommerce con Checkout
21 marzo 12:54 2019 Stampa questo articolo

Si chiama Checkout e permette di fare acquisti direttamente sulla piattaforma, senza dover passare per altri siti web. È il progetto su cui sta lavorando Instagram negli Stati Uniti, che si presenta come l’evoluzione del servizio Shopping, disponibile anche in Italia, e che già consente alle aziende – anche quelle del travel – di mostrare i propri prodotti e trasferire l’utente dal post pubblicato fino al sito di ecommerce.

Ora, però, con Checkout il social media lancia una vera e propria sfida ai big dello shopping online: il nuovo servizio, infatti, permettere di effettuare l’intera operazione di acquisto direttamente su Instagram, compresa la transazione.

In attesa di un’espansione globale del nuovo tool, ancora senza una data ufficiale, si parte negli States con 22 brand già contrattualizzati, di cui alcuni anche italiani come ad esempio Prada. Ma ci sono anche Adidas, Burberry, H&M, Zara o Michael Kors.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore