Incoming dalla Russia, la Sardegna spopola su Yandex

17 Giugno 13:52 2019 Stampa questo articolo

Picco di popolarità della Sardegna tra i turisti russi. Il brand è cresciuto del 35%, secondo i dati del motore di ricerca Yandex. Le ricerche del termine “Sardegna” in russo sono state 112.743 nel 2018, rispetto alle 83.454 dell’anno precedente.

«Si tratta di dati molto positivi – commenta Giulio Gargiullo, digital marketing manager – Tanto più se si considera che i viaggiatori russi sono i secondi, dopo i cinesi, che spendono di più in acquisti nel nostro Paese con uno scontrino medio che varia dagli 800 ai 1.000 euro, fino ad arrivare a cifre maggiori in eventi particolari»

La fascia business travel sceglie per il 58% hotel a 4 e 5 stelle e categoria lusso, preferiti solo nel 40% dei casi dalle famiglie con bambini.

Fondamentale per i ricettivisti italiani, secondo Gargiulo, svolgere attività di marketing digitale mirate «attraverso il motore di ricerca russo Yandex e i social network russi, fra i quali Vk. Inoltre – aggiunge – loro parlano poco inglese e comunque preferiscono trovare informazioni nella loro lingua madre».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore