In Puglia abilitati 13 direttori tecnici di agenzia di viaggi

In Puglia abilitati 13 direttori tecnici di agenzia di viaggi
14 Luglio 06:00 2022 Stampa questo articolo

Significativo arricchimento professionale nel management delle imprese di viaggio in Puglia, con le abilitazioni di 13 nuovi direttori tecnici d’agenzia rilasciate dall’assessore al Turismo della Regione Gianfranco Lopane.

Fissata a livello nazionale dal Codice del Turismo e disciplinata dalla normativa regionale dal 2015, dopo che dal 2007 le competenze in materia erano state trasferite alle province pugliesi, quella del direttore tecnico è una figura obbligatoria per le agenzie di viaggi ai fini dello svolgimento dell’attività. Il direttore tecnico è il soggetto responsabile della conduzione aziendale accreditato a svolgere mansioni di natura tecnico-specialistica di produzione, organizzazione e intermediazione di viaggi e altri prodotti turistici.

«Dopo 15 anni la Puglia può contare su 13 nuovi manager dell’impresa turistica – ha commentato l’assessore – E l’obiettivo prioritario è quello di rafforzare il livello di tutela dei viaggiatori in considerazione dei nuovi strumenti del mercato del turismo, con particolare riferimento alle vendite di servizi online. Le abilitazioni oltre a incrementare le competenze qualificate nel settore, aprono a nuove possibilità imprenditoriali, nella forma di agenzie viaggi o di tour operator».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore