In arrivo Kandima Maldives, primo lifestyle resort dell’arcipelago

17 gennaio 17:44 2017 Stampa questo articolo

Entro la fine di febbraio alle Maldive aprirà il Kandima Maldives, il primo lifestyle resort dell’arcipelago, sull’omonima isola lunga 3 km, nell’atollo di Dhaalu, a sud di Malé. Un’area ancora poco sfruttata dal turismo, raggiungibile con un volo di 30 minuti dall’aeroporto internazionale seguito da un trasferimento con barca veloce di 20 minuti.

«Il resort, 4 stelle superiore – ha spiegato in un incontro a Milano Maurizio Maggi, rappresentante per l’Italia – è il primo del nuovo gruppo alberghiero Pulse Hotels & Resorts, marchio maldiviano fondato nel 2015 e di proprietà di Deep Blue Private Limited, specializzata nello sviluppo di resort e attività turistiche dell’arcipelago. Lo scopo é offrire all’ospite un’esperienza indimenticabile unita alla condivisione di un turismo responsabile sul piano etico, sociale e ambientale, fedele alle radici e ai valori del luogo, in un’ottica di rispetto dell’eco sistema, minimizzando le emissioni di carbonio e riducendo la produzione di rifiuti».

Nuovissima struttura costruita in stile contemporaneo con influenze maldiviane, con la più grande piscina dell’arcipelago, il Kandima è concepito per soddisfare le esigenze di diverse tipologie di pubblico: coppie, lune di miele, famiglie, gruppi di amici e ogni tipo di età. E ancora per chi ricerca benessere, avventura e attività sportive: da quelle marine, con immersioni sulla barriera corallina, seguite dagli esperti del diving school, alla semplice e rilassante vacanza marina. A disposizione degli ospiti anche campi da tennis, palestra, biciclette, scooter elettrici e poi, centro yoga, e una spa che utilizza prodotti locali naturali, una scuola di biologia marina, di ceramica, di cucina, un baby club, lezioni di zumba.

A disposizione degli ospiti 10, tra ristoranti e bar, in grado di soddisfare ogni esigenza gastronomica: locale, cinese, mediterranea. Le sistemazioni, in un design elegante e raffinato, sono in 274 tra studios, molto indicati per famiglie, e ville, di ben 11 diverse categorie: sulla spiaggia, sull’acqua, tutte con terrazza privata e alcune con piscina Jacuzzi. «Abbiamo già stipulato contratti con i principali tour operator italiani sulle Maldive – ha aggiunto Maggi – e il resort è già inserito nei loro cataloghi. Le proposte sono di due formule: mezza pensione e all inclusive. Indicativamente il prezzo si aggira su 3mila euro a persona, volo compreso, mentre il solo soggiorno per un adulto, in mezza pensione, parte da 195 euro a notte».

Per il 2018, Pulse Hotels & Resorts prevede, sempre alle Maldive sull’isola di Hiriyafushi, l’apertura di un boutique hotel 5 stelle lusso composto da ville private.

  Categorie

L'Autore

Dorina Landi
Dorina Landi

Guarda altri articoli