Imperatore Travel, lettera aperta agli agenti di viaggi

by Redazione | 7 Gennaio 2021 16:09

Luigi Polito, general manager di Imperatore Travel World, tour operator punto di riferimento per le esperienze di viaggio nelle località del sud Italia, ha rivolto agli agenti di viaggi italiani un messaggio di ringraziamento per il lavoro svolto in questo anno difficile appena lasciato alle spalle, oltre che un fiducioso augurio per le grandi potenzialità di un comparto che potrà, in questo 2021, raggiungere nuovi importanti traguardi.

«Nuove sfide ci aspettano, il mondo dei viaggi ripartirà al più presto – ha dichiarato il founder di Imperatore Travel World – Ora tocca a noi studiare, analizzare le nuove esigenze dei viaggiatori, superare i nostri limiti per trasformarli in risorse. Non guardiamo più indietro, guardiamo al domani».

Riportiamo integralmente, di seguito, la lettera aperta di Luigi Polito:

Cari amici e agenti di viaggi,

Ci siamo ormai lasciati alle spalle il 2020, uno degli anni più difficili per chi lavora nell’industria del turismo e dei viaggi. Così come abbiamo fronteggiato insieme le difficoltà di quest’anno, sono fiducioso che potremmo guardare all’anno nuovo e sperare in nuovi cambiamenti.
Con questo piccolo messaggio vorrei esaminare con te il 2020 da due prospettive diverse: la prima è quella delle difficoltà con cui abbiamo dovuto necessariamente fare i conti, ma l’altro scenario, a mio parere ben più interessante, riguarda le opportunità che ci attendono in futuro. Durante questi mesi di incertezza è emerso il grande spirito di adattamento, la passione e la voglia di non mollare mai. Tanti sono stati gli ostacoli e gli imprevisti che abbiamo contrastato, come una vera squadra senza arrenderci mai, sostenendoci l’un l’altro, e credo che sia questo spirito di collaborazione a rendere il settore del turismo quello con più potenzialità. Questo banco di prova ci fa ben sperare, ci dà forza per credere che il mondo dei viaggi appartiene a chi ha capacità di offrire servizi e consulenze di qualità.
Sento il bisogno di ringraziarti per il tuo grande contributo, per la tua determinazione e costanza nel dedicarti con passione alla cura del dettaglio, a realizzare i sogni dei tuoi clienti, assicurando sicurezza e serenità nonostante l’anno difficile. Nuove sfide ci aspettano, il mondo dei viaggi ripartirà al più presto. Ora tocca a noi studiare, analizzare le nuove esigenze dei viaggiatori, superare i nostri limiti per trasformarli in risorse. Non guardiamo più indietro, guardiamo al domaniOggi si aprono davanti a noi nuove possibilità, facciamo valere gli anni di esperienza, le competenze acquisite nel tempo ma senza fossilizzarci, sfruttiamo i vantaggi offerti dal presente e le opportunità del futuro. Oggi siamo più fortunati rispetto a una volta, la tecnologia è in continua evoluzione, il progresso migliora e semplifica la vita. Ci sono mezzi di comunicazione immediati, attraverso il web e i social network si possono conquistare nuovi clienti, affascinarli garantendo esperienze uniche. Il mondo ormai è alla portata di un click. Siamo tutti potenziali reporter: creando contenuti multimediali come foto, video, attraverso lo storytelling, influenzare non è mai stato così facile. Puoi garantire un’esperienza esclusiva costruita su misura per ogni tuo cliente grazie alla tua personale esperienza, il vissuto che solo tu, con la tua sensibilità e professionalità, sarai in grado di trasmettere.
Questo è solo uno degli esempi di quello che possiamo realizzare sin da subito. Non sottovalutiamo la potenza del web marketing. Durante questi mesi, oltre a garantire un’efficiente e attenta operatività a tutti i nostri partner e clienti, abbiamo cercato di guardare oltre: siamo ben consapevoli dello sviluppo dei nuovi trend per quanto riguarda il mercato turistico ed è per questo che, attraverso ricerche e studi, stiamo lavorando ad un nuovo modello di operatore moderno.
Ci stiamo preparando alla prossima stagione con l’entusiasmo di sempre: si potrà contare su servizi di qualità, affidabilità e serietà. Il nostro compito è proporre un’offerta che vuole differenziarsi e soddisfare tutte le esigenze. Insieme vogliamo sorprendere sempre di più i nostri clienti arricchendo le loro esperienze di viaggio.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/imperatore-travel-lettera-aperta-agli-agenti-di-viaggi/