Il Veneto green di Isaholidays: la vacanza si fa “open air”

26 Marzo 13:25 2019 Stampa questo articolo

Per la presentazione delle novità 2019, il Gruppo padovano Isaholidays ha scelto una location che riflette il suo stile: gli spazi di Soulgreen, ristorante milanese di tendenza in un contesto immerso nel verde con vasi di piante appesi al soffitto e cucina plant based, con ingredienti quasi tutti di origine vegetale. Tra una centrifuga e un pancake vegano, Silvia Pagnan, marketing manager Isaholidays, ha fatto un excursus sulla storia della proprietà che, arrivata con lei alla terza generazione, comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village nel cuore del Delta del Po (Ro).

Si tratta di un sistema ricettivo in stile open air tra i più grandi d’Italia, con capacità di accoglienza di 7mila residenti e un flusso di 600mila presenze all’anno. Tra i plus del brand, che ha appena ottenuto le 5 stelle Best Camping Adac-Anwb (riconoscimento dell’Automobil Club Tedesco), la completezza dell’offerta delle strutture, entrambe affacciate sul mare con grandi spiagge private. Il concept è quello di offrire una vacanza a contatto con la natura e l’ecocompatibilità, dove l’organizzazione possa offrire il meglio agli ospiti, in particolare al target naturale, cioè famiglie con bambini.

La più antica delle due, Isamar Holiday Village (1971) è in un’area verde di 300mila mq, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione oltre al centro ippico – Tenuta Santa Grazia – che offre agli ospiti la possibilità di passeggiate a cavallo sulla spiaggia. A breve distanza l’IsaResidence Holiday Resort, in un ambiente più tranquillo ma con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del villaggio, è un complesso residenziale appena rinnovato, con 130 appartamenti di design direttamente di fronte al mare con spiaggia privata e piscine.

Intanto, occhi puntati sul futuro visto che è in corso la definitiva approvazione di un piano integrato di sviluppo turistico – in un’area agricola di 150 ettari di proprietà connessa al villaggio – per la realizzazione di un campo da golf di 18 buche, una darsena di 500 posti barca e un complesso residenziale turistico di mille unità abitative, che porterà la ricettività complessiva del sistema a oltre 12mila residenti, con una proposta diversificata di opzioni per la vacanza al mare; con il progetto integrato Golf-Darsena si ipotizza 1.200.000 presenze all’anno.

Barricata Holiday Village, ultimato nel 2009, si estende su una superficie di 12 ettari (2mila residenti) nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po Riserva della Biosfera Unesco, ed è perfetto per vacanze a contatto con la natura: spiagge, lagune, boschi e dune da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta. In un’area di 30 ettari contigua al villaggio è in corso di approvazione un piano urbanistico per il raddoppio del villaggio e per la realizzazione di circa 500 unità abitative immerse in 18 ettari di parco verde, per un totale di capacità ricettiva turistica di 6mila residenti; a completamento del programma si conta di arrivare alle 450mila presenze all’anno.

Nell’offerta 2019, anche il Campus Rugby Mauro Bergamasco, arrivato quest’anno alla nona edizione, con tre sessioni previste: 9-15 giugno (nati nel 2009 e 2010); 16-22 giugno (nati 2007 e 2008); 30 giugno-6 luglio (nati dal 2004 al 2006). I giovani partecipanti verranno ospitati nei bungalow dell’Isamar Holiday Village, con 4/5 posti ciascuno e suddivisi in gruppi omogenei in base a età e sesso.  Seguiti dagli istruttori e dai tutor, i ragazzi avranno la possibilità di avvicinarsi in modo diverso a questo sport, trascorrendo il tempo in un ambiente sano, gioioso e divertente.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Veronica Pons
Veronica Pons

Guarda altri articoli