Il Tgv Milano-Parigi ora opera due corse giornaliere

Il Tgv Milano-Parigi ora opera due corse giornaliere
05 Giugno 09:48 2020 Stampa questo articolo

Sncf Voyages Italia annuncia l’aumento delle frequenze dei Tgv tra l’Italia e la Francia: fino a diversa comunicazione, infatti, sono previste due corse giornaliere di andata e ritorno sulla Milano-Parigi, rispetto alle tre dell’offerta abituale. Tutti i treni fermano anche a Torino.

L’azienda comunica, inoltre, che la circolazione dei treni programmati per il periodo estivo è garantita ed è già possibile effettuare le relative prenotazioni.

Per Sncf Voyages Italia la tutela dei passeggeri e del personale rappresenta una priorità. Per questo, in conformità a quanto previsto dalle autorità francesi e italiane, oltre a continuare a prevedere un sistema di prenotazione a posti alternati, la compagnia conferma l’adozione delle misure di prevenzione messe in campo nelle scorse settimane, volte a garantire viaggi in sicurezza. In particolare, si parla di obbligo di indossare la mascherina; disinfezione delle mani; pulizia dei convogli; distanziamento sociale.

Va ricordato, però, che per recarsi in Francia, fino al 15 giugno, occorre essere muniti di apposita autodichiarazione e di un’autocertificazione che attesa l’assenza di sintomi da Covid-19 nelle ultime 48 ore. Entrambi i documenti sono disponibili sul sito del ministero dell’Interno francese.

Per i viaggi previsti fino al 31 agosto è possibile effettuare il cambio o procedere con la richiesta di rimborso gratuitamente. In caso di cambio, se il prezzo del nuovo biglietto risulta maggiore la differenza di prezzo sarà a carico del cliente.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore