Il Teorema di Deli: scommessa vinta per Volonline

Il Teorema di Deli: scommessa vinta per Volonline
06 Ottobre 07:00 2022 Stampa questo articolo

«Abbiamo chiuso un’estate positiva per tutti i brand. In particolare siamo molto soddisfatti per Teorema Vacanze, che di fatto ha iniziato l’operatività da giugno. Non solo abbiamo onorato tutti gli impegni presi ma abbiamo ricevuto una richiesta più alta di quello che avevamo preventivato». È il commento di Luigi Deli, founder e ceo del Gruppo Volonline, che conferma buone performance anche per Volonclick, il cui giro d’affari è sostanzialmente triplicato rispetto al 2019.

«Quando abbiamo deciso di acquisire il brand Teorema Vacanze l’obiettivo era quello di posizionare in modo adeguato una linea di prodotto ben precisa, associando a ogni singolo brand una specifica tipologia di viaggio, e nello stesso tempo rispondendo alle necessità delle agenzie di viaggi. A sei mesi dall’acquisizione possiamo affermare che il sistema a tre brand che avevamo ipotizzato funziona e soprattutto sta dando i risultati sperati», continua Deli.

Per quanto riguarda la prossima stagione, avendo già caricato da fine luglio su tutte le piattaforme del Gruppo gran parte delle proposte per le partenze invernali e per le festività, «le prenotazioni sono partite a fine agosto, in modo decisamente positivo con numeri importanti per tutti i brand», aggiunge Luca Adami, chief marketing officer e chief technical officer del Gruppo.

Per Teorema Vacanze le destinazioni più richieste per l’autunno e l’inverno sono Mar Rosso, Messico, Repubblica Dominicana, Cuba e nell’Oceano Indiano le Maldive. Volonclick registra invece una crescita esponenziale per il corto raggio sulle capitali europee in generale. Infine, Volonline conferma richieste su destinazioni di lungo raggio, e in particolare Oceano Indiano, Medio Oriente, Stati Uniti e Africa, in particolare Sudafrica.

«Nelle ultime settimane abbiamo notato un forte aumento delle prenotazioni sottodata e un ritardo generalizzato nelle prenotazioni su Natale e Capodanno, probabilmente dovuto a una serie di fattori esterni di incertezza come la crisi energetica, l’aumento del costo dei voli, il cambio alla pari tra euro e dollaro Usa; in ogni caso si tratta di un ritardo che sta interessando tutto il comparto dei viaggi organizzati. Siamo comunque fiduciosi in quanto se gli indici saranno anche solo paragonabili a quelli del sotto data ci aspettano mesi veramente interessanti. Porteremo a Rimini le nostre novità, puntando sulla programmazione autunno inverno di Teorema Vacanze con le partenze settimanali e le nuove linee di prodotto che abbiamo appena finalizzato come i tour e gli itinerari. Per Volonclick presenteremo nuovi strumenti dedicati alle agenzie di viaggi per semplificare il loro lavoro», conclude Luigi Deli.

Il Gruppo Volonline sarà a Ttg Travel Experience 2022 al Padiglione C3 stand 185-186, con i suoi marchi Volonline, Volonclick e Teorema Vacanze. Lo spazio è condiviso con un’altra realtà partecipata dal Gruppo guidato da Luigi Deli, il network di agenzie di viaggi Mister Holiday.

L'Autore