Il Senegal riapre le frontiere, ripartono i voli internazionali

04 Giugno 14:30 2020 Stampa questo articolo

Frontiere riaperte da e per il Senegal. La comunicazione arriva dopo le parole degli scorsi giorni espresse dal Presidente della Repubblica Macky Sall e dopo che il Ministro del Turismo Alioune Sarr ha annunciato l’imminente ripristino dei voli, sia domestici che internazionali.

A questo proposito, infatti, Brussels Airlines ha già schedulato i propri collegamenti su Dakar a partire dal prossimo 26 giugno, mentre Tap ed Air France sono pronte a ristabilire il traffico sulla destinazione. Da parte sua, l’Agenzia Senegalese di Promozione Turistica ha attivamente partecipato a tutte le fasi che si sono succedute in questo trimestre, allertando immediatamente una unità di crisi che ha svolto un ruolo importante nell’assistenza ed il rientro di tutti i turisti presenti sul territorio senegalese, anche con voli speciali di Air Senegal, oltre ad avere accompagnato il comparto turistico privato nella preparazione dei protocolli di sicurezza, uniformi ai dettami internazionali, per una veloce ripresa dell’accoglienza turistica.

Prendendo misure drastiche immediate, la chiusura delle frontiere e rigide norme di distanziamento sociale quali coprifuoco notturno, chiusura dei locali ed obbligo di uso delle mascherine, Il Senegal è riuscito infatti a contenere il diffondersi del virus. Ad oggi, i casi registrati sono appena 4mila con 45 decessi, circoscritti per la maggioranza nell’area metropolitana. Dal canto loro, invece, le stazioni turistiche più famose sono risultate quasi del tutto indenni al Covid-19.

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli