Il ritorno sui binari del Venice Simplon Orient Express

16 Luglio 07:00 2021 Stampa questo articolo

Il Venice Simplon-Orient Express torna sui binari per la stagione 2021 – dopo un periodo di pausa – con inediti itinerari alla scoperta dell’Europa nascosta e nuove Grand Suite a bordo.

Il treno è costituito da 17 vagoni letto originali del 1920 e 1930, ciascuno con una storia e un’atmosfera diversa.

Belmond annuncia i nuovi itinerari del Grand Tour, che attraversano l’Italia, la Svizzera, il Belgio e i Paesi Bassi in un treno dalle carrozze vintage in stile anni ’20, ispirati ai percorsi dell’era d’oro dei viaggi.

Questi nuovi itinerari annuali vanno incontro alla richiesta di esperienze di viaggio profonde e a passo lento, oltre al desiderio di riscoprire i tesori nascosti dell’Europa.

Per le partenze da Firenze o Venezia, gli ospiti possono abbinare al proprio viaggio un soggiorno presso una delle proprietà Belmond in Italia: il Cipriani Belmond Hotel di Venezia o Villa San Michele di Firenze.

Quest’anno, le tre nuove Grand Suite, Vienna, Praga e Budapest, arricchiscono il treno, portando a sei il numero totale a bordo. Il design di ognuna di esse trae ispirazione dal fascino romantico, dal senso di avventura e dallo stile delle città europee attraversate dal treno.

Emblema del lusso, ciascuna Grand Suite è stata realizzata tramite una lavorazione artigianale che ricalca fedelmente la storia del treno, offrendo ai suoi ospiti privacy e comfort.  Dai cuscini ricamati a mano agli intarsi scolpiti, le suite offrono un’esperienza arricchita da mosaici, motivi in seta, bagni en-suite, letti matrimoniali e una zona soggiorno privata con riscaldamento a pavimento.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore