Il Giappone si promuove in Italia: parte da Cagliari il roadshow in presenza

Il Giappone si promuove in Italia: parte da Cagliari il roadshow in presenza
17 Novembre 10:41 2021 Stampa questo articolo

Giappone chiama Italia: e nei giorni in cui il Paese apre gradualmente le frontiere agli stranieri per motivi di business o studio, Jnto, l’ente di promozione del turismo giapponese in Italia prepara il terreno per la ripartenza anche del turismo, e torna con un roasdshow in presenza, dopo l’edizione online dello scorso febbraio.

Tre, le tappe previste: la prima si svolgerà a Cagliari il 26 novembre presso Palazzo Doglio, mentre la seconda, a marzo prossimo, a Udine. I partner e sellers presenti ad entrambi gli appuntamenti saranno: Alidays, His, GOAsia, Blueberry e Watabi. Il terzo incontro, riservato ai dmc, si svolgerà invece online a febbraio.

Il Direttore di Jnto Italia, Toru Kitamura, commenta così l’iniziativa: «Il Giappone, come dimostra l’inclusione della regione di Shikoku nella classifica “Best in Travel 2022” di Lonely Planet, continua ad essere una destinazione in grado di esercitare un forte fascino. Attualmente, in Giappone, il 75% della popolazione è stato vaccinato e si registrano sempre meno nuovi casi di contagio da Covid-19. Circostanze, queste, che porteranno il Governo a considerare una graduale mitigazione delle restrizioni sui viaggi internazionali. L’anno scorso, in questo periodo, l’Italia si trovava in lockdown, mentre quest’anno siamo lieti di poter portare il nostro roadshow a Cagliari, dove auspichiamo di incontrare numerose agenzie di viaggi, in attesa della ripresa dei flussi turistici».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Roberta Moncada
Roberta Moncada

Roberta Moncada: Sinologa ed esperta di turismo cinese. Ha vissuto diversi anni in Cina, per poi tornare in Italia, dove attualmente lavora per diversi Tour Operator come accompagnatrice turistica ed organizzatrice di tour ed attività enogastronomiche per turisti cinesi.

Guarda altri articoli