Il futuro di Linate e Malpensa Prime in anteprima a Dubai

10 Dicembre 13:23 2018 Stampa questo articolo

Sea Prime ha presentato al Mebaa Show di Dubai, il salone della business aviation in corso fino al 12 dicembre, le novità degli scali di Milano Linate e Malpensa. Si tratta dei nuovi servizi nell’area Milano Linate Prime e la prossima apertura del terminal dedicato alla business e general aviation di Malpensa, prevista per giugno 2019.

Le nuove lounge di Milano Linate Prime sono innovativi spazi di circa 300 mq, pensati per offrire a passeggeri ed equipaggi relax e comfort prima della partenza del proprio volo. Inoltre, ha preso il via nel mese di ottobre la partnership con Worldwide Group, player di spicco nei servizi limousine.

Nei primi nove mesi di quest’anno Linate Prime ha registrato oltre 16.700 movimenti, in crescita del 2,1%; numeri che la confermano al primo posto in Italia e al quinto in Europa nel mercato dell’aviazione generale e di business.

«Negli ultimi anni Milano ha scalato le classifiche delle città europee più visitate non solo per affari, ma anche per motivi culturali o di svago – ha spiegato Chiara Dorigotti, direttore generale di Sea Prime – Il prossimo step è l’apertura del nuovo terminal Malpensa Prime, dove ci aspettiamo di attrarre anche un significativo numero di clienti provenienti dal Middle East, in arrivo con voli first class da Dubai e da altre città del Golfo. Prosegue, poi, l’attività di sviluppo e investimenti infrastrutturali anche su Linate Prime con la costruzione di nuovi hangar a partire dal 2020».

Milano Malpensa Prime si svilupperà in un edificio completamente nuovo in un’area dedicata dell’aeroporto e accessibile direttamente: un poliedro di circa 1.400 mq, caratterizzato da finiture preziose per spazi comuni e lounge riservate, che accoglieranno passeggeri ed equipaggi in arrivo e in partenza, offrendo loro un’atmosfera rilassata, grazie anche a ricercati arredi e luci di design. Controlli e filtri di sicurezza dedicati completeranno il servizio. Il nuovo terminal sorgerà accanto a un hangar di 5.000 mq, già operativo, per il ricovero di executive jet di ultima generazione e a un piazzale dedicato.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore