Il Canada per tutte le stagioni con Gattinoni Travel Experience

08 luglio 12:51 2019 Stampa questo articolo

A due anni dal compimento del 150° anniversario del Canada, Gattinoni Travel Experience ha celebrato – nell’hub Gattinoni di Milano – il Paese attraverso la sua natura con la promozione di un viaggio trasversale che mostra una destinazione in grado di offrire un ampia programamzione  in ogni periodo dell’anno. L’obiettivo è quello, infatti, di proporsi come meta turistica allargata, sia per le destinazioni che per le esperienze autentiche a contatto con la natura, dove il turista è protagonista in un tempo contrapposto tra passato e presente. Ma soprattutto l’ambizione è quella di allungare la stagione turistica, mostrando come il Paese sia capace di attrarre non solo in primavera ed estate ma anche in autunno e inverno.

Gattinoni Travel Experience suggerisce quattro proposte di viaggio, per ogni stagione, verso destinazioni meno conosciute ma altrettanto entusiasmanti proprio per la ricchezza turistica che il Paese è capace di offrire. Per esempio in agosto e settembre: “Speciale fly and drive-splendid nature of Québec”; e “Speciale fly and drive-western Canada, totem peaks”; da evidenziare, sempre in questo periodo, la “Scoperta del Quebec in idrovolante”; mentre da gennaio a marzo 2020, il “Québec winter experience”, un itinerario tra Montreal, Québec City e il fiordo Saguenay, provando esperienza di escursione in motoslitta, con le ciaspole e con i cani da slitta e sopravvivenza nella foresta.

Mostrate anche le città più conosciute, tra cui: Québec, Montréal, Vancouver e ancora Toronto, metropoli all’avanguardia e icona dell’architettura, Victoria per i suoi fiori, Calgary, alle appendici delle montagne rocciose e il Banff National Park; Ottawa con il festival dei tulipani e il museo che racconta la storia canadese fino ai giorni d’oggi. In questo percorso si è sottolineata la forza di un Paese in cui gli abitanti, di diverse etnie, in un armoniosa sinergia con la natura, hanno saputo valorizzare il loro patrimonio, di cui fanno parte anche le lingue parlate.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giuliana Colavito
Giuliana Colavito

Guarda altri articoli