Il 67% degli italiani sceglie il mare, il sondaggio di Ncl

Il 67% degli italiani sceglie il mare, il sondaggio di Ncl
28 Luglio 12:34 2022 Stampa questo articolo

Voglia di viaggiare e mare in cima ai pensieri degli italiani nell’estate 2022. Secondo un sondaggio condotto da Swg per conto di Norwegian Cruise Line (Ncl), due italiani su tre sono alla ricerca di nuovi orizzonti di viaggio, e pensano alla vacanza 2022 puntando su spensieratezza (68%), comfort e sicurezza (entrambe al 58%).

Protagonista delle vacanze estive, anche quest’anno, sarà soprattutto il mare (scelto dal 67% di chi andrà in vacanza), che detiene il primo posto del podio, seguito da montagna e città d’arte al secondo e terzo posto. L’esperienza di vacanza sarà basata sulla ricerca di relax (56%), ma anche di arte e cultura (35%), contatto con la natura (31%) e libertà (31%).

Se il mare è il re delle vacanze estive, la crociera risulta un’opzione attrattiva anche per chi non ne ha mai fatte. Comfort in cabina (60%), qualità e varietà della ristorazione (48%), la libertà di poter fruire dei servizi a qualsiasi orario (48%) sono i fattori chiave secondo gli italiani per una esperienza di vacanza in mare all’insegna di qualità e libertà.

Tra gli elementi a cui viene data più importanza nella scelta ci sono al primo posto la possibilità di avere ampi spazi aperti sulla nave (68% di voti tra 8 e 10), seguita dalla libertà di personalizzare le escursioni a terra (65%), dalla qualità delle attività a bordo (58%) e dalla libertà di poter mangiare senza le tipiche restrizioni di orario e/o dress code (53%). Per quanto riguarda le caratteristiche della nave stessa, viene considerato importante che sia nuova e high tech (52%), lussuosa (38%) e made in Italy (38%).

«La crociera è una grande opportunità per vedere il mondo e sperimentare nuovi luoghi, attività e culture diverse facendo le valigie una sola volta – ha dichiarato Kevin Bubolz, managing director Continental Europe di Ncl – Le nostre nuove navi all’avanguardia, la Norwegian Prima e la Norwegian Viva, realizzano i desideri degli italiani in vacanza. Con più spazio per ciascun ospite, un servizio elevato e un’ampia gamma di attività all’avanguardia, gli ospiti avranno più scelta che mai per creare al meglio la loro vacanza individuale».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore