Idee per Viaggiare conquista gli Usa con i bikers

by Silvia Pigozzo | 25 Maggio 2017 11:43

Si è conclusa ieri a Milano l’ultima tappa del roadshow di formazione per gli agenti targato Idee per Viaggiare, legato alla presentazione della destinazione Stati Uniti e partita dall’Hard Rock Caffè di Roma.

«Siamo conosciuti sul mercato per essere gli specialisti di mete come Oceano Indiano, Mauritius e Medio Oriente, ma già da quattro anni Idee per Viaggiare vuol dire anche Stati Uniti, in combinato con Messico, Canada e Caraibi», ha tenuto a sottolineare Fabio Savelloni, general manager del tour operator romano.

E a giudicare dai numeri, i feedback sono più che positivi. Nel 2016, infatti, Idee per Viaggiare ha registrato un +30% sulla destinazione Usa rispetto all’anno precedente e le previsioni per l’anno in corso sono più che promettenti.

«Le vendite non hanno subito alcuna flessione dovuta all’elezione di Trump e alle sue politiche in materia di turismo e protezionismo. Anzi, gli Stati Uniti sono diventati il nostro cavallo di battaglia». E a conferma di ciò, c’è persino un team dedicato di sei persone, che testa “sul campo” il prodotto, con visite sul territorio alla scoperta di mete insolite ed emozionanti, ovvero «Seguiamo la filosofia del vendo solo se conosco».

Il tour operator romano può contare anche sulla partnership di compagnie aeree come American Airlines, che opera con voli diretti da Milano, Roma e Venezia, e British Airways e Iberia, che offrono connessioni con le principali città americane da Londra Heathrow, con nuove rotte verso New Orleans, Oakland e Fort Lauderdale, e da Madrid, da giugno anche verso Boston.

L’equazione Stati Uniti e viaggi di nozze funziona. Sempre. Ma il Nord America echeggia nelle nostre menti anche per quel senso di libertà che evocano i suoi ampi spazi. Con questo spirito è nato il prodotto Bikers, oggi tra i più apprezzati, dedicato a coloro che vogliono visitare gli Usa in sella a una Harley Davidson o una Indian. Una soluzione che unisce volo più hotel, più noleggio moto con un semplice fly&drive o con un tour guidato con partenze a date fisse.

Un prodotto, quello Stati Uniti sviluppatosi e cresciuto anche grazie al sistema Archimede, lo strumento di dynamic packaging B2B a disposizione degli agenti per poter costruire itinerari di viaggio, stilare preventivi fino alla fase di conferma della pratica.

«Uno strumento complesso ma non complicato e che permette vantaggi operativi diversi quali risultati in tempo reale e supporto del booking. Un software nato ascoltando le esigenze di chi ne ha bisogno e costantemente illustrato attraverso formazione tecnica con eventi dedicati, webinar e incontri one to one. Idee per Viaggiare organizza periodicamente anche sessioni monotematiche sulle destinazioni e formazione sul marketing», ha evidenziato Savelloni.

Sul lato prodotto, infine, il t.o. non dimentica le sue destinazioni “storiche” come il Medio Oriente, in testa Dubai e Abu Dhabi, e in cantiere c’è lo sviluppo di una programmazione sul Qatar, in particolare Doha come stop over.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/idee-viaggiare-conquista-gli-usa-bikers/