Idee per Viaggiare in roadshow con i cataloghi sempre più tailor made

29 Novembre 13:00 2018 Stampa questo articolo

Quattro eventi in giro per la penisola e tre product manager posizionati direttamente in alcune delle destinazioni di punta per il 2019: è lo sforzo promozionale del tour operator Idee per Viaggiare rivolto a consolidare il dialogo con il canale agenziale e personalizzare sempre più i propri prodotti.

La prima tappa è stata a Torino con Lux* Hotels & Resorts; successivamente il team di Ipv si è spostato a Palermo per raccontare il Sudafrica con Alitalia; eppoi ancora a Catania con Emirates e Fly Dubai per parlare del prodotto Dubai e – più in generale – degli Emirati; infine a Firenze con Bikers, il prodotto Ipv rivolto ai centauri con le proposte di viaggio in sella alla moto, realizzati in compagnia di Eagle Rider e Air Canada.

Occasioni di incontro con i partner e preziosa opportunità per illustrare nel dettaglio e sul territorio i quattro nuovi cataloghi del t.o. già anticipati a Rimini. Nel contempo Idee per Viaggiare ha inviato i suoi product manager in giro per il mondo, anche al seguito di fam trip: Andrea Bianchi in Namibia, Tiziana Spila volata in Oman, Liberato Esposito ha invece guidato un fam trip di otto giorni con 15 agenti di viaggi, durante il quale insieme ad Alitalia è stato possibile raggiungere la West Coast degli Stati Uniti, per un percorso che da Los Angeles ha condotto il gruppo fino alla natura della Monument Valley e del Grand Canyon per poi arrivare a Las Vegas.

«La conoscenza passa attraverso l’esperienza diretta – ha sottolineato Danilo Curzi, fondatore e ceo del tour operator – Questo è un valore che caratterizza il nostro prodotto: gli itinerari che proponiamo sono creati ad hoc, provati e realizzati secondo le richieste dei clienti. La formazione interna e per gli agenti di viaggi è un modo per diffondere la nostra profonda conoscenza delle destinazioni».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore