Iberia amplia l’offerta di tariffe e ancillary su Ndc

Iberia amplia l’offerta di tariffe e ancillary su Ndc
20 novembre 16:09 2018 Stampa questo articolo

Un anno dopo l’introduzione del suo nuovo modello distributivo, Iberia compie un altro passo in avanti nello sviluppo dell’Ndc (New Distribution Capability), il nuovo protocollo per la vendita dei biglietti aerei e dei servizi accessori. Un ulteriore step che prende il nome di Additional Price Point (App), disponibile solo per le agenzie di viaggi che scelgono di prenotare un volo tramite una delle opzioni Ndc della compagnia aerea iberica disponibili.

App – ci saranno ulteriori nuovi prodotti e contenuti addizionali a disposizione dei clienti di Iberia – consente agli agenti di accedere per una vasta gamma di voli a molteplici prezzi, poiché Ndc permette di offrire un numero illimitato di soluzioni tariffarie a differenza dei tradizionali metodi di distribuzione. Inoltre, Additional Price Point dalla prima settimana di dicembre consentirà di cambiare i programmi di viaggio così come i dati di contatto del cliente (fino a tre lettere del nome o del cognome del passeggero, ad esempio), prenotare dei posti specifici o anche richiedere rimborsi attraverso il portale di prenotazioni Iag (Gruppo che insieme a Iberia comprende British Airways, Vueling e Aer Lingus).

App sarà inizialmente disponibile per i voli point-to-point e per il corto e medio raggio di Iberia. Dal 3 dicembre prossimo, invece, il nuovo prodotto sarà accessibile anche per le connessioni Iberia Express, mentre i collegamenti operati da Iberia Regional Air Nostrum usufruiranno di Additional Price Point entro la fine dell’anno. Poi, durante il primo trimestre del 2019 App arriverà anche sul lungo raggio della compagnia aerea spagnola. 

Le agenzie di viaggi – attualmente sono circa 500 le adv che si sono collegate alla soluzione di New Distribution Capability offerte dal vettore spagnolo – possono collegarsi all’Ndc di Iberia anche attraverso i seguenti 14 aggregatori: Beroni, Diurnus, Grupo Iris, Hitchhiker, Juniper, Lleego, Megatravel, Nex-It, Ofimática, Pipeline , Sistemas Mig, SotConex De, Travelfusion e Travelloop.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore