Iberia lancia l’assistenza virtuale su WhatsApp

03 Ottobre 15:58 2019 Stampa questo articolo

Per essere più vicina ai suoi clienti e fornire un servizio adatto alle loro esigenze, Iberia offre un nuovo canale di assistenza virtuale in lingua spagnola attraverso WhatsApp. Tramite il canale della compagnia aerea sull’app, disponibile al numero di telefono +34676676004, i passeggeri possono controllare lo stato del volo, ottenere informazioni sul viaggio ed effettuare il check in per qualsiasi volo verso i paesi dell’area Schengen operati da Iberia, Iberia Express o Iberia Regional Air Nostrum. In futuro, il vettore prevede di aggiungere nuovi servizi al suo canale WhatsApp e lanciare una versione in lingua inglese.

«Vogliamo essere dove sono i nostri clienti e farci contattare tramite i loro canali preferiti. WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più popolare in Spagna e in molti altri paesi e, a partire da oggi, saremo in grado di rispondere alle domande in modo semplice e rapido», afferma Gabriel Perdiguero, chief transformation officer di Iberia.

È grazie alla collaborazione con Mindsay, azienda specializzata nella creazione di soluzioni Ai, che Iberia è riuscita a sviluppare questo nuovo canale di assistenza, attraverso l’applicazione iberia.com per dispositivi mobili, Ibot e Messenger. «Dopo il lavoro fatto per lanciare con successo il bot sulla loro app mobile e Messenger, siamo entusiasti di continuare a essere partner di fiducia di Iberia per il lancio del bot WhatsApp. Dal check in automatico alle informazioni di volo in tempo reale e alle Faq, la tecnologia Mindsay consente alla compagnia di fornire ai propri clienti un servizio personalizzato», ha aggiunto Guillaume Laporte, co-fondatore e ceo di Mindsay.

Iberia è attualmente impegnata in un processo di trasformazione digitale al 100% con operazioni connesse per clienti e dipendenti, insieme all’impegno per l’innovazione e alla ricerca di nuove opportunità commerciali collegate.

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