Ibar dà il benvenuto ad Asiana Airlines

Ibar dà il benvenuto ad Asiana Airlines
26 Ottobre 12:50 2017 Stampa questo articolo

Ibar – Italian Board Airline Representatives, associazione che rappresenta 52 compagnie aeree, annuncia l’ingresso di un nuovo socio. Si tratta di Asiana Airlines, terzo affiliato per il 2017 dopo Air China e Air Ukraine International.
Il vettore ha inaugurato i collegamenti tra Roma e Seoul nel 2015 e oggi opera un servizio giornaliero diretto tra le due capitali, oltre a tre collegamenti settimanali all-cargo con l’aeroporto di Malpensa.

«L’ingresso in Ibar ci aiuterà molto nei rapporti con le istituzioni italiane – afferma Hur Joonsung, regional manager di Asiana – e ci aspettiamo che nel tempo diventi un prezioso supporto per l’ulteriore sviluppo delle nostre attività nel Paese».

Soddisfatto il presidente dell’associazione, Benito Negrini: «Questo nuovo ingresso – dichiara – è il riconoscimento di un lavoro ben fatto e un incoraggiamento a proseguire nel percorso che ci vede molto attivi nella tutela degli interessi delle compagnie aeree e dei loro clienti. Il nostro impegno quotidiano non perde mai di vista la salvaguardia dei principi di trasparenza e non discriminazione, fondamentali per il corretto funzionamento di un mercato estremamente competitivo come il nostro».

«Un tale contesto – aggiunge il numero uno di Ibar – necessita, non solo di un quadro normativo chiaro e stabile, ma anche della garanzia che, soprattutto per la cruciale partita con gli aeroporti, il campo di gioco sia ben livellato e non penda a favore di questo o quel giocatore».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore