Iata, countdown per il Symposium tra Ndc e tecnologia

by Redazione | 29 Settembre 2017 12:10

Saranno la tecnologia, la digitalizzazione e la personalizzazione dei viaggi aerei, i temi clou del World Passenger Symposium 2017 di Iata, in programma a Barcellona dal 24 al 26 ottobre.

«Per i clienti aerei di domani la trasformazione digitale è un fattore strategico fondamentale per tutto il settore – ha dichiarato Aleks Popovich, senior vicepresident per i servizi finanziari e la distribuzione di Iata – Già oggi i passeggeri ci dicono cosa può valorizzare le scelte che fanno: dal loro dispositivo digitale preferito all’agenzia di viaggi di fiducia per prenotare un viaggio aereo, dalle modalità per effettuare il check in, ad altre utili informazioni per trasformare il viaggio aereo in un’esperienza ancora più personalizzata. Il Symposium di Barcellona vuole essere un forum per discutere e su come gestire  questa trasformazione».

All’evento sono attesi oltre 700 delegati di alto livello, dai vettori ai gestori aeroportuali, fino agli operatori turistici. Tra le sessioni di lavoro programmate, focus sulla personalizzazione dell’esperienza del viaggio aereo, su distribuzione e pagamento di servizi turistici e trasporto, sull’utilizzo del modello Ndc – New Distribution Capability nelle varie regioni del mondo. E ancora: connettività a bordo, trattamento e monitoraggio dei bagagli.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/iata-countdown-symposium-ndc-tecnologia/