Iag, si chiude l’era Walsh: Luis Gallego nuovo ceo

Iag, si chiude l’era Walsh: Luis Gallego nuovo ceo
09 Gennaio 12:07 2020 Stampa questo articolo

Architetto di un cambiamento radicale nella gestione di Iberia, compagnia di cui è attualmente ceo, Luis Gallego è stato scelto per succedere a Willie Walsh alla guida di Iag a partire dal prossimo 26 marzo 2020.

Il Gruppo, a cui appartengono British Airways, Iberia, Vueling, Air Lingus, e presto anche Air Europa, ha annunciato la settimana scorsa, attraverso una notifica alla National Securities Market Commission, la decisione di Walsh di ritirarsi dal suo posto di consigliere e amministratore delegato, lasciando definitivamente il Gruppo il 30 giugno 2020. Gallego prenderà le redini dell’azienda, che è già presieduta dallo spagnolo Antonio Vázquez.

«È stato un grande piacere lavorare con Walsh negli ultimi sette anni e sarà un grande onore guidare questa compagnia. È un momento affascinante per Iag e sono sicuro che possiamo continuare a costruire sulle solide basi che Willie ci lascia», ha dichiarato Gallego.

Antonio Vázquez, presidente di Iag, ha aggiunto: «Willie ha guidato la fusione e la riuscita integrazione di British Airways e Iberia per la creazione del Gruppo. Sotto la sua guida, Iag è diventato uno dei principali gruppi di compagnie aeree globali».

«È stato un privilegio per me essere stato determinante nella creazione e nello sviluppo di Iag», ha concluso il presidente uscente, Willie Walsh.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore