I piani di PromPerù tra marketing e formazione

I piani di PromPerù tra marketing e formazione
23 Maggio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Supera la quota dei quattro milioni il numero di turisti stranieri che hanno visitato il Perù durante il 2017. Lo scorso anno, infatti, l’ente del turismo peruviano ha registrato una crescita dell’8% annuo per un totale di 4.032.339 ingressi. La Spagna resta il primo Paese di provenienza in Europa con 147.214 arrivi (+2% rispetto all’anno precedente) seguita dalla Francia (96.283 e aumento del 4%), e dalla Germania 78.199 arrivi (+5% rispetto al 2016).

Ma è proprio l’Italia che cresce più di tutte, registrando – nel periodo gennaio-dicembre 2017 – un aumento di flussi dell’11% con 73.955 visitatori dal nostro Paese. Anche il primo trimestre del nuovo anno sta segnando un tasso di crescita positivo. Così, PromPerù ha deciso di potenziare la sua campagna promozionale: Perù, il Paese con più ricchezze al mondo con una landing page dedicata sul sito dell’ente e mettendo a disposizione degli operatori del settore informazioni e materiale promozionale completamente gratuito e scaricabile.

I temi e i materiali principali dell’attività di comunicazione e marketing sono suddivisi in quattro categorie: gastronomia, avventura, cultura e natura. “Le mete raccontano la destinazione da nord a sud attraverso le sue tappe più suggestive e autentiche, unendo ricchezze naturali e culturali – sottolineano i responsabili di PromPerù – Il materiale a disposizione è facile da scaricare ed è possibile scegliere tra video, grafiche e loghi ufficiali”.

Spazio, poi, alla formazione: sono, infatti, aperte le iscrizioni a Perù Agent, il programma di elearning promosso da PromPerù e dedicato ai professionisti del turismo interessati ad approfondire la conoscenza del Paese. Il percorso di apprendimento adesso è disponibile anche su dispositivi mobile ed è stato pensato per garantire agli agenti una formazione costante, informazioni aggiornate e strumenti di promozione volti ad incrementare sia le proprie conoscenze sia le vendite.

Il programma di formazione online può essere interrotto e ripreso in qualsiasi momento per garantire flessibilità agli agenti ed è suddiviso in sette lezioni, ciascuna dedicata a uno specifico argomento. A supporto delle adv, inoltre, vengono proposte ulteriori sezioni rivolte alla vendita e alla promozione della destinazione. Una volta terminato il percorso formativo multimediale è possibile ottenere la certificazione di Perù Agent, scaricabile e da esporre in agenzia. La piattaforma è disponibile tramite l’applicazione Perù Agent Sales Companion su AppStore, GooglePlay e anche al sito internet http://peruagent.com/.

Infine, c’è Perù Brochure, l’app disponibile per dispositivi Ios e Android, lanciata sempre da PromPerù e contenente opuscoli di destinazione suddivisi per aree, con informazioni utili e curiosità sulle mete. L’applicazione è disponibile in 10 lingue, tra cui l’italiano, e permette di scaricare le brochure direttamente sul proprio dispositivo, così da renderlo disponibile anche offline. Si tratta di un valido aiuto nella distribuzione di materiale promozionale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore