“I love Lego” in mostra a Milano dall’11 ottobre al 2 febbraio

“I love Lego” in mostra a Milano dall’11 ottobre al 2 febbraio
13 settembre 11:46 2019 Stampa questo articolo

Con oltre 1 milione di mattoncini assemblabili, dall’11 ottobre al 2 febbraio 2020, arriva al Museo della Permanente di Milano la mostra I love Lego. Decine di metri quadrati di scenari interamente realizzati con mattoncini Lego compongono città moderne e monumenti antichi: interi mondi in miniatura, dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, ricostruiti e minuziosamente progettati da RomaBrick, uno dei Lug (Lego User Group) più antichi d’Europa.

Milioni di mattoncini ma non solo. In esclusiva per la mostra, il giovane artista contemporaneo Stefano Bolcato ha realizzato 12 oli ispirati a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in “uomini Lego”. In esposizione anche le creazioni nate dalla partnership con Legolize, pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando proprio i Lego, e una proiezione olografica ideata da Display Expert che con Arthemisia ha applicato la tecnica olografica in ambito espositivo.

Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati, per le famiglie e per i più piccoli, che potranno passare una giornata da protagonisti in un’atmosfera magica e divertente che ha come protagonista quei mattoncini che ogni anno fanno giocare oltre 100 milioni di persone.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore