I cinque nomi del Comitato di promozione del turismo

I cinque nomi del Comitato di promozione del turismo
08 agosto 09:16 2019 Stampa questo articolo

Il ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio ha firmato le nomine del Comitato permanente di promozione del turismo in Italia, da lui presieduto. Il Comitato, composto da soggetti pubblici e privati, si occuperà di strutturare la nuova strategia di promozione e programmazione nazionale del settore e promuovere un’azione di coordinamento tra turismo e politica.

Cinque gli esperti nominati dal ministro: Ignazio Abrignani, con funzione di vicepresidente, Mons. Liberio Andreatta, Stefano Crugnola, Andrea Lucio Luri e Fausto Palombelli.

«Con le nomine il Comitato permanete di promozione del turismo è finalmente operativo – ha dichiarato Centinaio – Il mio obiettivo è stato quello di creare una vera e propria squadra in cui ognuno metterà a disposizione la propria esperienza e le proprie idee. Un comitato snello, fattivo e propulsivo. Vogliamo lavorare insieme alle regioni, alle istituzioni locali, agli operatori di settore. Ascoltare i suggerimenti di tutti per far crescere sempre di più il brand Italia e costruire una vera e propria politica industriale del turismo».

L'Autore