I Caraibi di Club Med: alla scoperta del Punta Cana Resort

by Redazione | 6 giugno 2019 6:00

Nella parte più orientale dell’isola di Santo Domingo c’è Club Med Punta Cana, il resort punto di riferimento per coppie e famiglie in cerca di relax. Immersa in un giardino tropicale di 42 ettari, la struttura accoglie i visitatori con un mix di servizi ed esperienze: dallo spazio Tiara per chi vuole concedersi un lusso in più, all’Oasi Zen per coppie che vogliono il massimo del relax, senza tralasciare la nuova Indigo Beach Lounge per una cena romantica a due.

Lo Spazio Exclusive Collection Tiara è composto da 32 suite per famiglie di 70 metro quadrati, con una stanza per i genitori con bagno e una per bambini, un salotto, una terrazza vista mare e una piscina a sfioro fronte oceano. Ciò che gli conferisce l’accezione di “soluzione lusso” sono soprattutto i servizi riservati per una vacanza senza pensieri: dall’open bar con drink e snack giornalieri alla conciergerie privata con cui è possibile prenotare trattamenti alla Club Med spa firmata L’Occitane.

L’Oasi Zen è riservata solo agli adulti in una zona isolata del resort, di fianco alla spa. Qui, 84 camere deluxe con una zona lounge, camera da letto, bagno con vasca e terrazza o giardino privato, accolgono gli ospiti alla ricerca di tranquillità.

Ingredienti freschi a chilometro zero sono alla base delle ricette dei ristoranti del Club. Tra questi il Samana, appena rinnovato con uno stile che richiama i colori e il design dell’isola; l’Hispaniola con un’ampia offerta di buffet internazionali e l’Indigo Beach Lounge, rifugio romantico adult only.

Le esperienze continuano al Club Med Creactive by Cirque du Soleil dove provare più di 30 attività ricreative acrobatiche e artistiche insieme ai circensi e il programma Amazing Family con attività diverse che i bambini possono fare insieme ai genitori. L’accoglienza riservata ai più piccoli è affidata al Petit Club Med che propone ai bimbi fino ai 4 anni percorsi di gioco pensati per stimolare le capacità motorie. 

Dai 4 anni in su la proposta di intrattenimento è sempre più articolata: fino ai 10 anni il Mini Club Med organizza corsi sportivi di gruppo, dal golf  allo zumba, e per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni il Club Med Passworld organizza tornei e dj set.

Il Club Med Punta Cana è considerato un punto di riferimento anche dai golfisti, oltre a un campo pratica interno, infatti, a 7 km dal Resort c’è il Cana Golf Course, un campo da 18 buche a ridosso della spiaggia dove poter sia praticare liberamente che rivolgersi a un istruttore. A 4 km dal Resort si trova anche il Corales Golf Course: 18 buche disegnate dal famoso architetto Tom Fazio, sei delle quali a picco sul mare.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/i-caraibi-di-club-med-alla-scoperta-del-punta-cana-resort/